Inter, un’altra cessione choc: i tifosi lo hanno già ‘mollato’

L’Inter targata mister Simone Inzaghi potrebbe sacrificare uno dei nerazzurri titolarissimi durante la prossima estate: ecco di chi si tratta

In queste prime tre uscite stagionali, l’Inter ha dato quasi l’impressione di essere una vera e propria schiacciasassi. C’è chi sostiene che la spinosa questione Lukaku abbia portato una rabbia positiva all’interno del gruppo nerazzurro, che i giocatori guidati da mister Simone Inzaghi stanno portando tra i confini del rettangolo verde di gioco.

Il big può lasciare l'Inter nel 2024, c'è già l'erede
Simone Inzaghi, i tifosi hanno già ‘mollato’ il big: può lasciare l’Inter (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Parallelamente, sembra che Marcus Thuram si sia già inserito alla grande nel nuovo contesto milanese. Il gol siglato ai danni della Fiorentina di Vincenzo Italiano ne è la chiara dimostrazione. Esultanza a parte, il francese ha già instaurato una buona sintonia col compagno di reparto Lautaro Martinez, sempre più trascinatore della ‘Beneamata’.

Il piano di Inzaghi a questo punto è chiara: l’ex Borussia Monchengladbach sarà il titolare in attacco al fianco del capitano argentino, con Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez pronti a subentrare nell’arco del secondo tempo. Le premesse, in tal senso, sono davvero ottime. Il poker rifilato alla Fiorentina è il modo migliore per avviarsi fisicamente e psicologicamente al super Derby della Madonnina, in programma sabato 16 settembre a partire dalle ore 18:00.

Le due cugine milanesi rappresentano indubbiamente le compagini più in forma del campionato di Serie A al momento. Nonostante i vari cambiamenti messi in atto nelle scorse settimane, Inzaghi è riuscito a trovare subito una quadra, così come Stefano Pioli. Ad ogni modo, come noto, nel mondo Inter permangono delle rilevanti problematiche in ambito finanziario, sebbene la società meneghina abbia incassato parecchio denaro negli ultimi mesi.

Ciò impone accortezza e anche un sacrificio importante, a maggior ragione se le cose non dovessero andare nel verso giusto. Qui entra in gioco Nicolò Barella, punto fermo assoluto del centrocampo interista. Molti tifosi, però, stanno cominciando a non digerire più il suo atteggiamento in campo, con reazioni a volte troppo plateali.

Inter, addio Barella nel 2024: c’è già il sostituto

E se fosse proprio Barella il big destinato ad abbandonare la nave nerazzurra nell’estate del 2024? L’eventuale cessione del classe ’97, che lo scorso 7 febbraio ha raggiunto la soglia dei 26 anni, comporterebbe un guadagno tutt’altro che indifferente per le casse del club lombardo.

Il big può lasciare l'Inter nel 2024, c'è già l'erede
Barella via dall’Inter nel 2024: l’erede è Frattesi (Lapresse) – Calciomercato-Inter.it

Specialmente se rimarrà Steven Zhang come presidente/proprietario. La ‘Beneamata’ potrebbe dare il via libera definitivo di fronte ad una ricchissima offerta da 80-90 milioni di euro. Questa più o meno la valutazione del cartellino di Nicolò Barella. Inoltre, potremmo interpretare l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo come un chiaro segnale in ottica futura.

Le caratteristiche dell’ex Roma e Monza, d’altronde, sono estremamente simili a quelle di Barella. Ragion per cui non è affatto da escludere che prendendo Frattesi l’Inter si sia anche voluta tutelare. Ma ora i tifosi possono stare tranquilli. Il tempo sovrano, come sempre, darà i suoi verdetti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy