Inter, tifosi infuriati: giocheranno insieme alla Roma

Delusione e rabbia tra i tifosi dell’Inter: due giocatori che avevano fatto sognare i nerazzurri giocheranno insieme alla Roma

Beffa incredibile per i tifosi dell’Inter. Anche quando le notizie di mercato non riguardano direttamente la società nerazzurra, per i supporter della Beneamata non mancano le delusioni e i motivi di sconforto in questa estate. Quel tandem d’attacco che lo scorso anno avevano sognato, annusato, ipotizzato per qualche giorno, si sta effettivamente per comporre. Ma non più a Milano, non più con la maglia nerazzurra addosso.

Mentre la squadra vice campione d’Europa è alle prese con le difficoltà di un mercato che sembra nascondere trappole in ogni dove, c’è infatti un’altra squadra che si sta rafforzando in maniera evidente e che a questo punto potrebbe diventare un’altra pericolosa competitor per lo scudetto: la Roma di Mourinho.

Dybala-Lukaku alla roma
Roma, coppia da sogno in attacco: interisti beffati (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Guardare la squadra giallorossa sarà quest’anno un colpo al cuore per tutti i tifosi dell’Inter. Non bastava infatti lo Special One in panchina, una leggenda interista ormai da tre stagioni legata a una squadra rivale storica dei nerazzurri. Non bastava quel Paulo Dybala in qualche modo lo scorso anno ‘scippato’ proprio dai giallorossi a Marotta.

Adesso sta per arrivare un altro pezzo di storia recente dell’Inter, pronto a far fare il definitivo salto di qualità a una squadra che ha tutte le carte in regola per poter diventare una delle grandi rivelazioni di questo campionato. Per la Champions sicuramente, e molto probabilmente anche per qualcosa in più.

Inter, che rabbia tra i tifosi: la coppia da sogno giocherà alla Roma

Per molti tifosi interisti lo scorso anno è stato un sogno, per Marotta una suggestione di pochi istanti, razionalmente impossibile da realizzare. Perché i due erano l’uno alternativo all’altro, non sarebbero mai potuti arrivare in nerazzurro insieme.

Lukaku e Dybala, Dybala e Lukaku. Così diversi tra loro, sulla carta complementari. Due giocatori che hanno fatto sognare per qualche momento i tifosi dell’Inter e che adesso si stanno per ritrovare davvero insieme, ma all’ombra del Colosseo, e non della Madonnina.

Lukaku alla Roma
Lukaku, coppia da sogno alla Roma: tifosi dell’Inter infuriati (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Quello che Marotta non ha potuto fare, per evidenti difficoltà finanziarie del club (ha dovuto scegliere tra Big Rom e la Joya, puntando suo malgrado sul belga lo scorso anno), lo sta facendo Tiago Pinto, un anno dopo. E non che la Roma economicamente sia una squadra molto più florida dell’Inter.

Semplicemente ha saputo forse pazientare di più, colpire nel momento giusto. Lo scorso anno si è fiondata su Dybala nel momento in cui l’Inter, si era capito, non aveva più alcuna chance di portarlo a casa. Quest’anno ha atteso che Lukaku non avesse più nessuna scelta migliore, e lo ha convinto con un blitz a vestire la maglia giallorossa. Operazione riuscita perfettamente, nel giro di pochi giorni.

E così la coppia Lukaku-Dybala si è (quasi) davvero composta, pronta a sconquassare la Serie A e a sfidare gli altri ‘tandem’ delle pretendenti allo scudetto, da Vlahovic-Chiesa a Osimhen-Kvaratskhelia, senza dimenticare Lautaro-Arnautovic e Giroud-Leao. Riuscirà a rivelarsi all’altezza delle altre?

Impostazioni privacy