Addio sicuro, ma niente Inter: la comunicazione è arrivata

Il calciatore ha chiesto la cessione. L’addio ormai è certo, ma non sarà l’Inter la sua nuova squadra: ecco dove giocherà.

Altra doccia gelata per il mercato dell’Inter. Un obiettivo di mercato è sfumato all’improvviso, in questi giorni. L’ennesimo di questa sessione di alti e bassi per una dirigenza che ha dovuto lavorare con un budget risicato e con possibilità di manovra davvero ridotte.

Uno degli ultimi obiettivi nerazzurri per un colpo last minute ha chiesto la cessione al suo club. Adesso è ufficiale la rottura, il calciatore non rimarrà nella squadra in cui ha giocato negli ultimi quattro anni. Ma il suo approdo non sarà l’Inter. Nel suo futuro c’è la Francia.

Mercato Inter
Inter, addio al colpo last minute: sfuma un obiettivo (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

Mentre il popolo interista deve farsi andare giù il boccone, non proprio dolce, di Romelu Lukaku alla Roma di José Mourinho, insieme a quel Paulo Dybala che è stato il sogno di qualche notte estiva dello scorso anno, arriva un’altra frenata improvvisa su uno degli ultimi obiettivi di mercato dell’Inter.

Un colpo che avrebbe potuto essere utile a Simone Inzaghi in un reparto in cui manca fisicità, pur essendoci corsa e qualità, ma che ormai sembrerebbe essere del tutto sfumato.

Inter, addio all’obiettivo di mercato: ha scelto di andare in Francia

Piaceva anche al Milan, prima che si scatenasse prendendo a centrocampo una serie di giocatori di grandissima qualità. Negli ultimi tempi era diventato, più che un obiettivo, un’idea dell’Inter, squadra che di argentini se ne intende.

Guido Rodriguez, però, non vestirà la maglia nerazzurra. Centrocampista di grande fisicità, dotato però anche di discrete qualità tecniche, il classe 1994 era stato per qualche giorno un’idea per rinforzare la mediana interista.

Nuova squadra Guido Rodriguez
Guido Rodriguez lascia la Liga: ecco dove giocherà (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

Un reparto sicuramente ricco di talento, con Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Frattesi e anche il redivivo Sensi e il giovane Asllani, ma forse privo di grande forza fisica. Mancano i ‘muscoli’, e Rodriguez avrebbe potuto contribuire ad aumentare il peso a centrocampo.

Nelle ultime ore sembra però che il giocatore abbia sì chiesto la cessione alla sua squadra, il Betis Siviglia, ma per accettare le corti francesi. Su di lui è forte, infatti, il pressing non solo dell’Olympique Lione, ma anche dell’Olympique Marsiglia. Che si stia per preannunciare un derby olimpico per il forte centrocampista argentino?

La risposta probabilmente è sì, ma quel che più importa ai tifosi dell’Inter è che, a pochi giorni dal mercato, continuano ad arrivare frenate e cambiamenti improvvisi nella strategia nerazzurra. In attesa che si sblocchi definitivamente l’affare Pavard, la tifoseria resta dunque parzialmente delusa. Dovesse saltare anche il difensore del Bayern, essere totalmente soddisfatti dal mercato non sarà semplice per i supporter della squadra vice campione d’Europa.

Impostazioni privacy