De Bruyne, l’ultimo gesto sconvolge lo spogliatoio del City: cos’è successo

L’infortunio non ha fermato Kevin De Bruyne che ha ugualmente trovato il modo di essere protagonista in casa del Manchester City.

Sembrava ieri che Inter e Manchester City si sfidavano in finale di Champions League invece, da quel momento, si è già consumata un’intera pausa estiva e i club di tutta Europa sono ormai tornati protagonisti in campo per una nuova stagione. Occhi puntati sui campioni in carica del City che da quel giorno stanno facendo a meno di Kevin De Bruyne, centrocampista belga tra i più forti in circolazione fermato da un pesante infortunio.

Kevin De Bruyne, il gesto inaspettato
Kevin De Bruyne ha sorpreso il Manchester City, gesto inaspettato del campione (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Brutta battuta d’arresto per il classe 1991 che dalla storica finale vinta dagli inglesi ha dovuto fare i conti con un problema ai legamenti del ginocchio che lo ha costretto all’intervento. Stop che andrà dai 3 ai 4 mesi per il centrocampista che ha rammaricato e non poco il suo tecnico Joseph Guardiola. Il quale, proprio davanti alle telecamere in fase di conferenza stampa, ha aspramente puntato il dito contro i ritmi serrati di oggi.

Se De Bruyne di è fatto male, ha confessato Guardiola, la colpa è dei troppi impegni ravvicinati che non permettono ai giocatori di ristabilirsi a dovere prima di riscendere in campo. Una bella tegola, dunque, per il club ma anche per il calciatore che in questi giorni ha ugualmente trovato il modo di far parlare di sé. L’ultimo gesto ha spiazzato tutti, specialmente i suoi compagni di squadra.

De Bruyne sorprende il City: cosa c’è dietro la scelta del calciatore

Stupore da parte dei giocatori del Manchester City che non si aspettavano di vedere il belga presentarsi insieme a qualcosa del genere. Regalo apprezzatissimo da parte di De Bruyne che per ringraziare i suoi compagni per la vittoria del treble (campionato, coppa nazionale e Champions), ha donato loro un prezioso cellulare. Si tratta di un iPhone platinato dal valore esorbitante.

Kevin De Bruyne, compagni di squadra increduli
Toccante gesto di De Bruyne, il motivo della scelta (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Pare che l’accessorio abbia un prezzo di mercato che si aggira intorno ai circa 60 mila euro, esattamente 50 sterline ha pagato il calciatore del City per ogni singolo cellulare. Il belga ha speso qualcosa come 350 mila euro complessivi per regalare a tutti i suoi 26 compagni di squadra questo particolarissimo apparecchio elettronico che mostra anche una curiosa particolarità.

L’iPhone in questione è stato infatti rigorosamente personalizzato con il logo del club e con il nome del calciatore a cui è stato donato. Regalo che è stato dato anche al tecnico Guardiola, altro grande artefice dei tre titoli vinti lo scorso anno. Bel gesto da parte di De Bruyne che ha saputo come farsi apprezzare dai compagni di squadra che ora non vedono l’ora di poterlo riabbracciare anche in campo.

Impostazioni privacy