Inter e Roma lo volevano, ora va in Liga: fatta con il Siviglia

L’Inter e la Roma si vedono costrette a rinunciare ad un importante obiettivo di calciomercato: è ad un passo dal trasferimento al Siviglia

Non è stata certamente un’estate semplice per Inter e Roma. Entrambi i club, in particolare, hanno avuto difficoltà a sistemare i rispettivi reparti offensivi. Dopo l’intricata vicenda legata al futuro di Romelu Lukaku, i nerazzurri hanno deciso di affondare il colpo Marko Arnautovic per il ruolo di centravanti. Una soluzione che non è piaciuta molto ai tifosi interisti, ma arrivare ad altri obiettivi era troppo complicato.

Il Siviglia brucia Inter e Roma
Giuseppe Marotta, l’Inter gli dice addio: va al Siviglia (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Situazione simile per quanto concerne la squadra giallorossa guidata da mister José Mourinho, il quale ha dovuto attendere oltre due mesi per avere a disposizione un nuovo centravanti. Sfumata definitivamente l’operazione Duvan Zapata, Tiago Pinto si è tuffato su Sardar Azmoun, ormai ex pedina del Bayer Leverkusen. L’iraniano classe ’95 rappresenta un vecchio pallino dello Special One, che lo chiese già nell’estate del 2021.

Ad ogni modo, pare che la volontà del club romanista sia quella di prendere comunque un’altra punta centrale, nonostante l’inizio di stagione sfavillante di Andrea Belotti (tre gol rifilati alla Salernitana, di cui uno annullato per fuorigioco millimetrico). Insomma, si sta cercando di accontentare il più possibile Mourinho, visibilmente frustrato a causa dell’andamento non esaltante in ambito di calciomercato.

Sul tavolo giallorosso sono presenti ancora diverse opzioni per potenziare ulteriormente il reparto offensivo. Si va dal sogno Romelu Lukaku, fuori rosa al Chelsea, a Moise Kean della Juventus, passando per Luka Jovic. Sul taccuino di Tiago Pinto, inoltre, si registra pure un altro nome su cui a breve, con ogni probabilità, bisognerà apporre l’ennesima x.

Si tratta di un’opzione che stuzzicava anche la fantasia dell’Inter, ma sembra proprio che il destino stia portando questo calciatore lontano dall’Italia. Entrando più nello specifico, il riferimento è a Dodi Lukebakio, pronto ormai a lasciare l’Hertha Berlino.

Calciomercato Inter e Roma, sfuma anche Lukebakio: firma col Siviglia ad un passo

L’attaccante belga classe ’97, a meno di sorprese, proseguirà la propria carriera in Liga con indosso la maglia del Siviglia. Stando a quanto riferisce il portale francese ‘Footmercato’, il trasferimento sarebbe davvero ad un passo. La firma, dunque, è vicinissima, con l’Hertha Berlino che dovrebbe incassare una cifra corrispondente a circa 10 milioni di euro più 2 di bonus.

Il Siviglia brucia Inter e Roma
Niente Inter e Roma per Lukebakio: il belga è vicinissimo al Siviglia (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

L’accordo definitivo è stato raggiunto nelle scorse ore e le visite mediche sono all’orizzonte. Una volta formalizzata la cessione di Gonzalo Montiel al Nottingham Forest, il Siviglia ha potuto affondare il colpo. La società andalusa sta per regalare a José Luis Mendilibar una pedina alquanto interessante, che ha accumulato buonissimi numeri in Germania.

Abbiamo a che fare, inoltre, con un calciatore abbastanza duttile: il suo ruolo naturale è quello di esterno destro d’attacco, però all’occorrenza è in grado di agire sulla fascia opposta o come centravanti. Niente da fare per le italiane. Lukebakio vola in Spagna.

Impostazioni privacy