Inter: per l’attacco spunta il bomber del Bayern

L’Inter pensa a un grande centravanti del Bayern Monaco: altra idea per l’attacco nerazzurro, Marotta ci prova.

Nuovo giorno, nuovo nome per l’attacco dell’Inter. Il casting dei dirigenti nerazzurri si arricchisce ancora, alla ricerca di una soluzione che possa rispondere alle caratteristiche richieste dal tecnico Simone Inzaghi, che sia all’altezza della piazza e che soprattutto soddisfi il requisito imposto dalla società: costare il meno possibile. Un casting che aveva portato prima a Morata, poi a Scamacca, quindi a Balogun e negli ultimi giorni a Taremi, per diversi motivi ancora il preferito della dirigenza nerazzurra.

Mercato Inter
Inter, altro nome per l’attacco: spunta il bomber del Bayern (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

Le ultime ore sembrerebbero però aver portato consiglio: a un prezzo molto più basso dell’iraniano, l’Inter potrebbe infatti portare a casa un bomber del Bayern Monaco, destinato a essere messo ai margini con l’arrivo di Harry Kane.

Dal punto di vista delle caratteristiche richieste da Inzaghi, il profilo potrebbe essere più che adatto: ha esperienza internazionale, ha fisico, ha senso del gol. Probabilmente è meno dirompente del miglior Romelu Lukaku, sicuramente è meno tecnico ed elegante di Edin Dzeko. Potrebbe però non farli rimpiangere, specialmente in un campionato, quello italiano, che ha già dato la possibilità a molti calciatori apparentemente in declino di rilanciare la propria carriera.

La cosa che potrebbe maggiormente stuzzicare Marotta e Ausilio è però la questione economica dell’operazione. Perché il Bayern di Tuchel, dopo aver finalizzato l’acquisto di Harry Kane, potrebbe liberarlo anche a un prezzo di favore, qualora decidesse davvero di venderlo. E in questo momento la sensazione è che Tuchel di mantenere in rosa un giocatore con questo curriculum per farlo diventare sostanzialmente una ‘ruota di scorta’ per il centravanti inglese non ne abbia alcuna voglia.

Niente Taremi, l’Inter si fionda sull’attaccante del Bayern: servono 10 milioni

Mentre l’idea Taremi dal Porto rimane sullo sfondo, resa più complicata del previsto dalle richieste dei portoghesi e da una differenza tra domanda e offerta che dovrebbe ammontare a circa 5 milioni di euro, l’Inter continua a guardarsi attorno. E l’ultima idea, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbe portare a Eric Maxim Choupo-Moting, attaccante 34enne del Bayern con un passato al PSG e allo Schalke 04.

Choupo-Moting Inter
Choupo-Moting all’Inter: nuova idea per l’attacco nerazzurro (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

L’attaccante tedesco-camerunese, che in carriera non è mai stato un bomber sopraffino, ma un ottimo gregario, è reduce da una delle migliori stagioni della sua vita agonistica. Con la maglia del Bayern nel 2022/23 ha infatti messo insieme 17 gol in 30 presenze in tutte le competizioni, di cui 10 gol in Bundesliga e 4 in Champions, in netta ascesa rispetto alle stagioni precedenti.

Si tratta quindi di un giocatore ancora integro e con margini di miglioramento, adatto a vivere le serate europee senza soffrire troppo la pressione e ad alternarsi in attacco con Marcus Thuram accanto all’inamovibile Lautaro Martinez, chiamato anche quest’anno a diventare il leader e il bomber vero della squadra vicecampione d’Europa.

Il valore di Choupo-Moting è di circa 10 milioni di euro. Una somma ampiamente alla portata del club nerazzurro, che dovrebbe trovare solo la quadra sull’ingaggio per potersi assicurare il rincalzo di esperienza che serve a Inzaghi. Va però capito se le volontà del club bavarese coincideranno con quelle di Tuchel, al momento poco interessato al futuro del calciatore di origini camerunesi.

Impostazioni privacy