Inter, la rottura è totale: sì alla cessione

Il calciomercato dell’Inter ha avuto una svolta improvvisa nelle ultime ore con un giocatore pronto ad andare via in settimana

Colpo di scena in arrivo in casa Inter per quello che riguarda il calciomercato con un giocatore pronto a cambiare maglia durante la settimana ed iniziare il campionato con un’altra squadra.

Calciomercato Inter, colpo di scena in settimana
Calciomercato Inter, nuova svolta in settimana (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della nuova Serie A e per le squadre è tempo di stringere i tempi per cercare di chiudere le trattative con i calciatori che interessano di più. L’Inter è una delle squadre che maggiormente deve intervenire in queste ultime settimane, andando a coprire dei ruoli che ancora non hanno trovato un padrone nella formazione di Simone Inzaghi. Una novità importante è arrivata nelle ultime ore con un calciatore che ha fatto di tutto pur di vestire la maglia nerazzurra in vista della stagione che sta per iniziare ed è riuscito nel suo intento.

Calciomercato Inter, visite mediche per Arnautovic

Marko Arnautovic ha scelto l’Inter e l’ha avuta. Il centravanti austriaco è pronto al ritorno in nerazzurro dopo l’annata vissuta da giovane nell’anno in cui la formazione di Mourinho conquistò del ‘triplete’. Il centravanti ha detto chiaro e tondo al Bologna di voler andare via e la società alla fine lo ha accontentato.

Calciomercato Inter, nuovo attaccante in arrivo
Arnautovic nel mirino dell’Inter (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

L’affare tra Inter e rossoblù si è chiuso per una cifra di 10 milioni di euro, otto di parte fissa più due di bonus, senza l’inserimento di alcuna contropartita (si era parlato di Stefano Sensi nella trattativa). Il Bologna ora valuta le alternative per l’attacco anche se in un senso o nell’altro le opzioni che portano a Petagna ed a Colombo non convincono a pieno la squadra rossoblù.

Arnautovic vuole però giocarsi le sue carte in una big per provare a conquistare ancora trofei all’età di 34 anni, andandosi a mettere a disposizione di Simone Inzaghi per il campionato che sta per cominciare. Le resistenze della società emiliana sono state superate, con Marotta che alla fine è riuscito a spuntarla e a chiudere per il bomber austriaco.

Arnautovic mercoledì si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi si metterà a disposizione di Inzaghi in vista del debutto stagionale contro il Monza. Una prima nella quale l’ormai ex attaccante del Bologna potrà vestire nuovamente la maglia dell’Inter. Nella sua prima esperienza in nerazzurro, il 34enne collezionò appena tre presenze per un totale di 55 minuti.

Impostazioni privacy