L’Inter dice no a 85 milioni: assist alla Juventus

Un giocatore, già obiettivo di Inter e Real Madrid, sembra destinato al PSG: Ancelotti fa un ‘favore’ alla Juventus

Il gioco degli incastri. I pezzi del puzzle che inizialmente sembravano destinati ad incastrarsi in un certo modo e che poi invece vengono disposti in altra maniera. Il calciomercato non smette di riservare sorprese, complici anche, in taluni casi, dei gravi infortuni che hanno colpito, proprio poco prima dell’inizio della stagione, alcuni giocatori fondamentali. È il caso del Real Madrid, che nell’arco di alcuni giorni ha visto Thibaut Courtois ed Eder Militao dire addio anticipatamente alla stagione che già ha preso il via: rottura del legamento crociato del ginocchio l’impietosa diagnosi per i due campioni.

Massimiliano Allegri può esultare
Massimiliano Allegri, forse è arrivata la svolta (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Dopo aver sostituito il portiere belga con Kepa Arrizabalaga – ufficiale l’arrivo dal Chelsea dello spagnolo- ora le Merengues devono pensare a trovare un degno sostituto al difensore brasiliano. Non bisogna però dimenticare che il Real stava dando ancora la caccia all’attaccante centrale che nelle intenzioni di Ancelotti dovrebbe non far rimpiangere Karim Benzema, trasferitosi all’Al Ittihad. E qui entrano in gioco Inter e Juve, in un valzer delle punte che sembra non finire mai.

Kolo Muani verso Parigi, Ancelotti bussa alla Continassa

Come puntualmente raccontato da ‘Elnacional.cat‘ – portale catalano esperto di mercato – il club merengue ha ormai rinunciato all’idea di tesserare Kylian Mbappé già in questa finestra di scambi. Se ne potrebbe riparlare a gennaio, quando comunque il PSG dovrà fare i conti con un contratto, quello dell’attaccante, che senza rinnovo scadrebbe dopo 6 mesi. Ancelotti, per il suo attacco, aveva pensato a Randal Kolo Muani, già messo nel mirino dall’Inter. Il prezzo sparato dall’Eintracht Francoforte però – 85 milioni di euro – ha spaventato i due club, con le relative conseguenze del caso. I nerazzurri hanno virato su Morata e Scamacca, per poi ripiegare su Arnautovic, mentre la Casa Blanca ha cambiato obiettivo. Bussando alle porte della Vecchia Signora.

Dusan Vlahovic al Real: che assist dell'Inter
Dusan Vlahovic, obiettivo concreto del Real Madrid (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Mentre il giovane attaccante francese sembra in procinto di accasarsi proprio al club di Al-Khelaifi, le Merengues sarebbero tornate con forza su Dusan Vlahovic. Che ora la Juve, vista la mala parata dello scambio col Chelsea per ottenere Romelu Lukaku, sembra poter cedere per una cifra compresa tra i 65 e i 70 milioni di euro. Ecco che il ‘gran rifiuto’ dell’Inter per Kolo Muani avrebbe nei fatti, sebbene settimane dopo il ‘no’ per il transalpino, spianato la strada alla grande e remunerativa cessione che la dirigenza bianconera si era programmata di fare. Si attende l’offerta ufficiale del Real per l’attaccante serbo, che di fronte all’interesse dei Blancos difficilmente dirà di no.

Impostazioni privacy