Inter, nessun dubbio: ecco il prossimo arrivo

L’Inter è sempre in forte pressing sul difensore da regalare ad Inzaghi per completare la rosa: fumata bianca più vicina

Ottima la prima uscita in campionato dell’Inter di Simone Inzaghi. Con un gol per tempo, entrambi realizzati da uno scatenato Lautaro Martinez, la compagine meneghina ha regolato senza troppi problemi un Monza che ha giocato una partita ordinata, senza però mai mettere in difficoltà la retroguardia milanese. Nonostante l’assenza di Francesco Acerbi, la difesa nerazzurra ha retto benissimo, col nuovo portiere Sommer praticamente inoperoso.

Simone Inzaghi aspetta Pavard
Simone Inzaghi, si avvicina sempre di più il nuovo colpo (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

La sensazione è che, sulla falsariga di quanto accaduto negli ultimi mesi della stagione scorsa – soprattutto in Champions, quando l’Inter non subì gol per mesi e mesi in trasferta – il tecnico abbia veramente trovato la formula giusta per soffrire poco dalle parti della propria area. Nonostante ciò Marotta ed Ausilio si son messi in testa di far fruttare i soldi ‘rientrati’ dal mancato acquisto di Lazar Samardzic investendo su un difensore di livello. Il nome è ormai noto a tutti.

Lo stesso Ad della Beneamata ha ammesso, in recentissime dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, che ‘l’Inter è a buon punto’. Ecco che allora tutti attendono solo che la trattativa possa sbloccarsi, con l’ostacolo maggiore che ormai non è nemmeno rappresentato dalla volontà del club di appartenenza a livello di presidenza, quanto dall’esigenza del suo tecnico.

Il muro di Tuchel può crollare: Pavard sempre più vicino

Il grande colpo in canna si chiama Benjamin Pavard, il difensore e nazionale francese del Bayern Monaco in scadenza di contratto nel giugno del 2024. Sebbene già dal prossimo mercato invernale il giocatore possa liberarsi a zero accordandosi con chi voglia, l’Inter è pronta ad arrivare fino a 32-33 milioni di euro, bonus compresi, per assicurarsi il calciatore.

L’accordo con il club tedesco è stato trovato, il problema resta la volontà del tecnico Tuchel di trattenere il transalpino in rosa finche non gli verrà garantito un sostituto all’altezza.

Pavard-Inter, ormai ci siamo
Thomas Tuchel, sta per crollare il veto del tecnico (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Dagli uffici di Viale della Liberazione filtra un ottimismo sempre crescente sulla possibilità di un’imminente fumata bianca. Intanto, per non farsi trovare impreparato, Marotta studia anche le alternative a Pavard. Piace molto, e non da oggi, l’olandese Schuurs del Torino. Cairo però ha deciso che sotto i 40 milioni non se ne parla.

Qui il fronte si farebbe interessante se, in un’ipotetica trattativa, rientrasse anche il cartellino di Joaquìn Correa, che il Ds granata Vagnati avrebbe messo nel mirino per accontentare il tecnico Juric. Ma si tratta solo di alternative. Il grande obiettivo è Pavard e l’Inter lo vede sempre più vicino.

Impostazioni privacy