Marotta non perdona Lukaku: l’ultimo gesto è assurdo

L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, si è soffermato su Romelu Lukaku: il dirigente nerazzurro lo ha detto chiaramente

Con Benjamin Pavard la rosa dell’Inter, di fatto è completa. Il difensore francese è il profilo ideale per sostituire Milan Skriniar e chiudere la spinosa questione relativa al reparto difensivo. Mister Simone Inzaghi, dunque, può ritenersi abbastanza soddisfatto e la squadra ha già risposto presente sul campo, mettendo a referto tre punti significativi ai danni del Monza di Raffaele Palladino.

Marotta attacca duramente Lukaku
Romelu Lukaku, Marotta va giù duro: ecco cosa ha detto (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Va detto, però, che il tecnico piacentino si aspettava una campagna acquisti differente, soprattutto per quanto concerne l’attacco. Erano circolati vari nomi per il ruolo di centravanti, ma alla fine la società meneghina ha deciso di assicurarsi le prestazioni dell’ex Marko Arnautovic dal Bologna. Si tratta di un profilo di certo non spendibile a lungo termine, dato che lo scorso 19 aprile ha compiuto 34 anni.

Però, se utilizzato in un certo modo, può ancora fare la differenza e garantire un contributo di spessore all’interno del rettangolo verde di gioco. Ma ovviamente riprendere Romelu Lukaku sarebbe stata un’altra cosa decisamente. L’obiettivo principale della compagine lombarda, infatti, era prelevare a titolo definitivo il cartellino del centravanti belga. E sembrava quasi scontata la riconciliazione delle parti in causa, visto il legame tra Big Rom e l’Inter.

Dopodiché, in tale scenario si è inserita la Juventus, con la ‘Vecchia Signora’ che ha particolarmente attratto la punta belga. Lukaku, dal canto suo, ha così deciso di aprire fortemente all’ipotesi di un trasferimento in bianconero, rendendosi protagonista di un comportamento che ha infastidito parecchio la ‘Beneamata’.

Di conseguenza, il club meneghino si è convinto ad abbandonare definitivamente la pista in argomento, virando su altre opzioni. Una rottura totale, impossibile da risanare. Ciò che è accaduto viene considerato un vero e proprio tradimento da parte dell’ex Manchester United, che alla fine pare destinato a non approdare neanche alla corte di Massimiliano Allegri.

Marotta senza peli sulla lingua su Lukaku: “Grande delusione”

La firma con la Juventus, infatti, potrebbe avvenire soltanto in caso di cessione di Dusan Vlahovic. I bianconeri hanno tentato di intavolare uno scambio col Chelsea, ma i ‘Blues’ hanno preferito accantonare questa soluzione. Mancano ormai pochi giorni alla fine del mercato, perciò non è da escludere che Lukaku debba vedersi costretto a restare a Londra.

Marotta attacca duramente Lukaku
Niente perdono per Lukaku: Marotta lo dice chiaramente (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Nel frattempo, giungono delle dichiarazioni scottanti a firma Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato nerazzurro ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Serie A su Rds, soffermandosi anche sull’attaccante belga: “Lukaku ha lasciato tanta delusione“.

Poche parole, ma con un significato enorme. Marotta, poi, ha detto la sua anche sul possibile futuro di Big Rom: “Non credo che giocherà in un’altra squadra in Italia in questa stagione“. Dunque, l’AD dell’Inter si è già lasciato alle spalle il passato, con l’intenzione di scrivere una nuova e straordinaria pagina nerazzurra senza Lukaku.

Impostazioni privacy