Inter, infortunio gravissimo e cessione: arrivano 80 milioni

L’Inter deve fare i conti con un calciomercato molto difficile. Ausilio e Marotta sono al lavoro per soddisfare Inzaghi e i tifosi

Dopo due coppe vinte e gli introiti incassati grazie alla finale di Champions League i tifosi dell’Inter si attendevano un mercato ben diverso. Invece i problemi finanziari restano purtroppo una priorità nelle idee societarie e la società lavora con una sorta di ‘player trading’.

problemi Inzaghi
Inter, assalto a Barella (Ansa) Calciomercato-Inter.it

Il club ha ceduto, infatti, per fare grosse plusvalenze Andrè Onana e Marcelo Brozovic, ha sostituito il croato con Frattesi e in porta è arrivato l’esperto Sommer. Nelle ultime ore è inoltre arrivata la beffa Samardzic con il centrocampista naturalizzato serbo che non ha trovato l’accordo con la società: tutto dopo aver svolto le visite mediche con il club. Una situazione paradossale e che ha sicuramente reso scontenti i tifosi, ma la situazione potrebbe presto peggiorare.

Negli ultimi giorni di mercato potrebbe arrivare una grossa offerta per un big nerazzurro, un’offerta che potrebbe far riflettere molto la società e la dirigenza. E’ ormai risaputo che il Manchester City ha perso per infortunio Kevin De Bruyne; il belga si è infortunato nella prima giornata di campionato e il suo 2023 è finito. Per questo la società è già al lavoro per acquistare un nuovo rinforzo a centrocampo e tra i papabili c’è anche un big dell’Inter. Ora i tifosi sono davvero preoccupati.

Inter, pronta l’offerta per il big

Con lo stop a De Bruyne la squadra di Guardiola è a caccia di una mezzala o un trequartista. La priorità è Paquetà del West Ham, ma il club inglese non ha alcuna necessita di cedere. In questa sessione ha incassato oltre 150 milioni di euro e non vuole ulteriormente indebolirsi, da qui i Citizens potrebbero guardare in Serie A. Guardiola segue da tempo il centrocampista nerazzurro Nicolò Barella e secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronto ad offrire 80 milioni di euro. Difficile pensare che l’Inter venda il suo miglior giocatore con il campionato alle porte, ma un eventuale aumento dell’offerta iniziale potrebbe far vacillare Zhang.

Barella al City
Occhio Inter, c’è l’offerta (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Tanti nomi nel mirino con il City che ha ceduto Gundogan e Mahrez e preso il solo Mateo Kovacic (tra l’altro ex Inter) in questa sessione di calciomercato. Tra gli altri profili piace anche Dani Olmo del Lipsia e la priorità per il club inglese è rinforzare subito la squadra. Difficile, a questo punto, la partenza di Bernardo Silva, inseguito da diversi top club europei.

Impostazioni privacy