Inter, doppia cessione e tesoretto in arrivo: Marotta gongola

Dopo una fase di stallo è ripartito il calciomercato dell’Inter con Marotta che potrebbe mettere a segno due cessioni in breve tempo

Sono giorni molto caldi per il calciomercato nerazzurro, con la società meneghina in prima pagina sia per quello che riguarda il mercato in entrata che per quello in uscita.

Calciomercato Inter, ora è tempo di cessioni
Inter, tempo di cessioni per Marotta (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

L’Inter ha infatti chiuso per gli arrivi di Carlos Augusto e di Arnautovic con il club meneghino che potrebbe presto definire anche delle operazioni in uscita per sfoltire la rosa ed abbassare quello che è il monte ingaggi al momento a carico del club. Inter che da anni ormai è molto attenta a quelle che sono le operazioni da portare a termine per provare a rispettare i parametri imposti dalla UEFA. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare (almeno) due partenze in casa Inter, con due calciatori pronti a trovare maggiore spazio.

Calciomercato Inter, due partenze in programma

Uno dei calciatori pronti a salutare l’Inter è Sebastiano Esposito. Tornato in nerazzurro durante questa estate, il giovane attaccante potrebbe trovare una nuova maglia in Serie B con la Sampdoria che attende solo il suo sì definitivo per ufficializzarne l’acquisto in prestito. Vicino all’addio anche Lazaro che ha diverse richieste in Serie A mentre si valuta la posizione di Sensi.

Calciomercato Inter, cessioni in arrivo
Sensi potrebbe salutare l’Inter (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

L’esterno austriaco piace ad alcuni club in Serie A con Sassuolo ed Udinese pronti a regalare una maglia all’ex giocatore del Torino che non rientra nei piani di Simone Inzaghi. Possibile un’altra esperienza in prestito per il laterale, desideroso di rilanciare la propria carriera. Da valutare invece la posizione di Sensi, tornato in nerazzurro dopo il prestito al Monza.

L’affare Samardzic potrebbe cambiare in maniera decisa il futuro del classe 1995 che nel pre campionato sta conquistando tutto il mondo nerazzurro, dai tifosi al club, passando per Inzaghi ed il suo staff. Nelle ultime stagioni sono stati i continui infortuni a frenarne la definitiva esplosione ma la classe del giocatore non è mai stata messa in dubbio. Proprio per questo motivo sono in molti tra i tifosi nerazzurri, a sperare in una nuova chance per il centrocampista.

Il giocatore potrebbe restare come alternativa nel già folto centrocampo interista, sperando di riuscire a ritagliarsi uno spazio importante e provare a conquistare la fiducia del prossimo ct della nazionale italiana per un posto nei prossimi europei. Una missione non certo impossibile per un calciatore come l’ex Sassuolo, che ha già dimostrato in passato di avere qualità fuori dal comune.

Impostazioni privacy