Inter decisiva, cambia il destino di Belotti

Il destino di Andrea Belotti potrebbe cambiare a sorpresa per via di una mossa di mercato dell’Inter che può interessare il ‘Gallo’.

Il calciomercato, si sa, vive di intrecci e di trattative che, una volta chiuse, danno vita a nuovi cambi di maglia con un effetto domino che accende gli affari tra una squadra ed un’altra.

Calciomercato Inter, futuro Belotti legato ai nerazzurri
Il destino di Belotti legato ad una mossa dell’Inter (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

Negli ultimi giorni l’Inter è molto attiva su diversi tavoli con Simone Inzaghi che ha ricevuto in dote da Marotta ed Ausilio un nuovo esterno sinistro (Carlos Augusto) ed un nuovo centravanti (Arnautovic). I movimenti innescati dall’Inter con queste mosse potrebbero cambiare anche il destino di altri calciatori non direttamente collegati con il club meneghino. E’ il caso di Andrea Belotti, di fatto ancora unico centravanti a disposizione di José Mourinho alla Roma, ma pronto a partire nel caso in cui i giallorossi chiudessero due trattative in entrata nel reparto offensivo.

Calciomercato, Belotti pronto a cambiare maglia in Serie A

Il Bologna, ormai orfano di Arnautovic, è alla ricerca di un attaccante che possa caricarsi sulle spalle il peso del reparto offensivo rossoblu. In questo senso piace molto Andrea Belotti, centravanti della Roma che rischia di vivere un’altra stagione da comprimario nella capitale.

Calciomercato Inter, via al valzer di attaccanti
Arnautovic dà il via al valzer di attaccanti (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

Per l’attaccante ex Torino potrebbe trattarsi di un passo indietro per quello che riguarda le ambizioni di squadra, ma di sicuro un ritorno ad essere protagonista in una delle città storiche del calcio italiano. In rossoblu infatti la punta avrebbe il posto da titolare quasi assicurato con la possibilità di mettersi di nuovo in mostra e provare a conquistare la fiducia nel nuovo ct della nazionale italiana per andare agli europei del 2024.

Una trattativa non semplice per quello che riguarda i costi con l’ingaggio della punta che al momento appare proibitivo per le casse del club felsineo anche se le cessioni di Arnautovic e Schouten mettono a disposizione del club un tesoretto importante da reinvestire in sede di mercato. Il Bologna ci proverà anche se nel frattempo si guarda intorno per valutare nuove soluzioni.

In questo senso piacciono Cuypers ed Orban anche se non si prospettano trattative semplici per la società rossoblu, intenzionata a regalare quanto prima una punta di ruolo a Thiago Motta. Per il momento infatti c’è il solo Zirkzee a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano con il giovane olandese che ricoprirà sicuramente il ruolo da titolare nella sfida di campionato contro il Milan che aprirà il campionato per rossoblu e rossoneri.

Impostazioni privacy