Il grande ex sfonda l’Inter: “Un passo indietro in carriera”

Un grandissimo ex dell’Inter ha rilasciato un commento abbastanza negativo sul club nerazzurro: le sue parole faranno sicuramente discutere

Il prossimo test si chiama Fiorentina. Si tratta del primo impegno stagionale di un certo spessore per l’Inter di Simone Inzaghi, che ha iniziato alla grande e dà l’impressione di essere una vera e propria schiacciasassi quest’anno. La squadra ha maggior consapevolezza della propria forza, dopo la finalissima di Champions League persa contro il Manchester City.

L'ex campione dell'Inter stronca i nerazzurri
Il grande ex dell’Inter va giù duro: ecco cosa ha detto (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Nonostante i vari cambiamenti all’interno del gruppo, sembra che la squadra non abbia smarrito la sua compattezza ritrovata nella seconda parte della scorsa annata sportiva. Il reparto offensivo, almeno nei singoli, appare indebolito, però capitan Lautaro Martinez e compagni potrebbero comunque riuscire a rendersi protagonisti di un grande percorso. Inzaghi vanta delle armi molto potenti a disposizione e a detta dei più quella dell’Inter è ancora la rosa più forte del massimo campionato italiano.

Non a caso, stavolta il tecnico piacentino non si è nascosto pubblicamente: l’obiettivo è chiarissimo, ossia conquistare il ventesimo Scudetto e l’ambita seconda stella. La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta è stata capace di attrezzare la truppa nerazzurra nel migliore dei modi, sebbene si sia dovuta scontrare con alcune complicazioni (soprattutto la vicenda legata al futuro di Romelu Lukaku).

Adesso la sessione estiva dei trasferimenti sta finalmente per chiudersi, di conseguenza è tempo di cominciare a fare sul serio sul campo. In tal senso, la gara contro la Fiorentina fornirà ulteriori indicazioni sullo stato psicofisico dei calciatori della ‘Beneamata’.

Il passo falso è sempre dietro l’angolo, ma quando succederà bisognerà avere la forza di rialzarsi immediatamente. I tifosi, dal canto loro, non vedono l’ora di vedere all’opera il nuovo acquisto Benjamin Pavard, scelto dall’Inter per raccogliere la pesante eredità lasciata vacante da Milan Skriniar.

Matthaus non ha dubbi: “L’inter è un passo indietro per Pavard”

Il difensore transalpino ha mostrato fin da subito enorme entusiasmo, anche via social attraverso una simpaticissima Instagram story, pubblicata sul suo profilo mentre era in volo direzione Milano. La società meneghina crede tanto nelle sue capacità, tant’è che ha sborsato oltre 30 milioni di euro per strapparlo al Bayern Monaco.

L'ex campione dell'Inter stronca i nerazzurri
L’Inter è un passo indietro per Pavard: Matthaus lo dice chiaramente (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Pavard, inoltre, voleva fortemente lasciare la compagine tedesca per proseguire la propria carriera in nerazzurro. Tale dettaglio è stato decisivo per il raggiungimento della fumata bianca. Nel contempo, però, giungono delle dichiarazioni da parte del grande ex Inter Lothar Matthaus.

Quest’ultimo si è così espresso ai microfoni di ‘Sky Deutschland’: “Provo tanto amore per il mio ex club (Inter, ndr), ma devo dire che in questo momento passare dal Bayern Monaco ai nerazzurri non è un upgrade. Il Bayern è un club più importante in Europa“. Difficile andare contro al pensiero di Matthaus, anche se presumibilmente le sue parole faranno discutere nei giorni a venire.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy