Guerra legale Juve-Bonucci, finisce in Tribunale

La Juventus sta vivendo un’estate molto difficile, sia sul calciomercato che nelle varie situazioni di gestione interna, con staff e giocatori

La Juventus arriva da una stagione turbolenta, con l’addio dei vertici societari e le vicende giudiziarie, ma questa estate non ha riportato ancora la totale serenità all’interno dell’ambiente bianconero.

Battaglia legale tra Bonucci e la Juventus
Leonardo Bonucci va allo scontro con la Juventus (Ansa Foto) Calciomercato-Inter.it

Ripercorriamo quanto accaduto tra la Juventus e Leonardo Bonucci in questi anni di titoli e vittorie mano nella mano, dall’arrivo a sorpresa fino alla fascia da capitano. L’ex difensore del Bari arrivò in bianconero e molto velocemente si prese un posto al centro della difesa, fino al formare un trio perfetto insieme ad Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini.

Il difensore ha conquistato tanti titoli e due finali di Champions League, perse, con la maglia della Juventus. Durante la finale di Cardiff 2017, contro il Real Madrid, il primo scricchiolamento per il laziale di nascita, dato che si parla di un litigio con Massimiliano Allegri nel corso dell’intervallo. Un altro momento molto importante del suo rapporto con la Vecchia Signora è la partita col Porto, vista dalla tribuna sul famoso “sgabello” per una scelta tecnica.

Da lì nasce la decisione di lasciare Torino per sposare l’ambizioso progetto, naufragato presto, del Milan. Dopo una sola stagione in rossonero, ecco il ritorno in bianconero ma i problemi si sono ripresentati con il ritorno di Massimiliano Allegri.

Juventus, Leonardo Bonucci chiede il reintegro

Un nuovo capitolo della saga è arrivato quest’estate, con l’allenatore toscano che al termine dell’ultima stagione ha annunciato che il difensore non faceva più parte del suo piano tecnico. Questa cosa, ovviamente, non è piaciuta al giocatore che qualche settimana prima aveva annunciato che sarebbe stata la sua ultima stagione.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una novità importante, con il difensore viterbese che pare non aver per nulla accettato di buon grado questa decisione, condivisa dal tecnico livornese e dalla società.  Leonardo Bonucci tramite il suo avvocato avrebbe inviato ai bianconeri per chiedere il reintegro in rosa.

Battaglia legale tra Bonucci e la Juventus
Tra Juventus e Leonardo Bonucci si può arrivare in Tribunale (Ansa Foto) Calciomercato-Inter.it

Una missiva che non ha cambiato la posizione della società. Al momento, quindi, non è da escludersi, purtroppo per l’ambiente bianconero, l’inizio di una battaglia legale tra le due parti in causa. I tifosi, senza dubbio, dopo tanti anni di passione col loro ormi ex capitano non si sarebbero mai aspettati probabilmente di dover assistere a un epilogo simile, nel rapporto tra Leonardo Bonucci e la Juventus.

Impostazioni privacy