Già scelto il nuovo allenatore: decisione presa in casa Inter

Grande fermento in casa Inter sul mercato in ottica presente e futuro: già scelto il nuovo allenatore per i nerazzurri

Non ha portato grandissime vittorie, ma la stagione appena trascorsa in casa Inter non sarà dimenticata facilmente. Il club nerazzurro ha portato a casa due titoli nazionali come la coppa Italia e la supercoppa italiana, ma non solo. Inzaghi è stato ad un passo dalla storia.

addio Inzaghi
Inzaghi-Inter, scelto il sostituto (Ansa) Calciomercato-Inter.it

Molto abile nelle coppe, l’ex tecnico della Lazio ha trascinato i suoi (complice anche un sorteggio non complicatissimo) in finale di Champions League e l’Inter è andata molto vicina al trionfo, cedendo solo di misura allo stellare Manchester City di Pep Guardiola ed Erling Haaland. Una finale combattuta fino all’ultimo e solo la rete di Rodri a metà ripresa ha infranto i sogni della formazione milanese, sconfitta per 1 a 0.

Dopo questo match le cose non sono andate per il meglio e i tifosi nerazzurri non sono molto soddisfatti della campagna acquisti. Da Onana si è passati al 35enne Sommer, il belga Lukaku è stato sostituito da Marko Arnautovic e la squadra, nonostante i tanti introiti, appare sicuramente indebolita rispetto allo scorso anno. Da Inzaghi vige un gran silenzio, ma appare ovvio che anche il tecnico non sia totalmente soddisfatto di questo calciomercato. E ora, a pochi giorni dall’inizio del campionato, manca ancora un centrale difensivo di spessore. I tifosi attendono, ma la pazienza è sempre meno netta.

Inter, che succede con Inzaghi?

In questi giorni si è parlato molto del rinnovo di Simone Inzaghi con il tecnico che dovrebbe prolungare il suo accordo fino al 2025. Tra calciomercato e futuro però non è escluso che il tecnico possa prendere altre strade o lo stesso club virare a fine stagione su altri obiettivi. Già lo scorso anno, a metà stagione, Inzaghi è stato ad un passo dall’esonero e la pazienza dei tifosi e del club è storicamente molto bassa. La società intanto avrebbe già individuato il sostituto: secondo alcune indiscrezioni l’Inter monitora attentamente il tecnico del Bologna Thiago Motta.

Inter Thiago Motta
Motta per il post Inzaghi (Ansa) Calciomercato-Inter.it

L’ex calciatore italo-brasiliano è una vecchia conoscenza nerazzurra, è stato uno dei campioni del Triplete e conosce molto bene l’ambiente. Inoltre in Emilia-Romagna ha evidenziato bel gioco e grande conoscenza tecnica e l’Inter monitora costantemente i suoi risultati in campo. Al momento c’è Inzaghi, ma non è escluso che prima o dopo l’Inter possa cambiare guida tecnica e Thiago Motta rappresenta senza dubbio una prima scelta. Manca poco all’inizio del campionato, ma continuano i rumors di calciomercato.

Impostazioni privacy