Galliani, che regalo all’Inter: colpo scudetto in arrivo

Super colpo per l’Inter sul mercato, lo manda Galliani: adesso lo scudetto è davvero possibile per i nerazzurri

Può sembrare incredibile, ma è successo davvero: il colpo scudetto per l’Inter potrebbe essere arrivato da uno dei grandi rivali della storia nerazzurra, Adriano Galliani. Mentre tutti sono in attesa di un attaccante che possa rimpiazzare Lukaku nelle gerarchie di Simone Inzaghi, a sorpresa la dirigenza ha chiuso un doppio affare clamoroso che potrebbe rivelarsi una vera svolta per i nerazzurri. E tutto questo grazie a un regalo dell’ex amministratore delegato del Milan.

Mercato Inter: regalo di Galliani
Colpo in entrata per lo scudetto: lo manda Galliani (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Che a ridare entusiasmo all’ambiente Inter dovesse pensarci Galliani nessuno lo avrebbe mai creduto. Emblema del milanismo nell’era Berlusconi, tra gli artefici principali di gran parte delle vittorie di quell’epopea incredibile per i colori rossoneri, oggi Galliani è l’amministratore delegato del Monza e come tale cura gli affari solo della sua squadra, a prescindere dalla storia del club con cui sta facendo un affare.

Davanti alla proposta dei nerazzurri, non ci ha quindi pensato due volte e ha accettato l’offerta, anche per accontentare un suo giocatore che aveva una grandissima voglia di vestire la maglia dell’Inter. E non si tratta di un colpo da poco, ma dell’acquisto che potrebbe cambiare le sorti di questo campionato, andando a colmare una delle poche lacune della rosa nerazzurra.

Inter, super colpo dal Monza: il regalo di Galliani fa impazzire i tifosi

“Era un desiderio del giocatore, lo meritava”, ha dichiarato Galliani ai giornalisti presenti all’uscita dalla sede dell’Inter. La conferma di una trattativa che ha regalato all’Inter un calciatore davvero importante, il miglior esterno sinistro della scorsa stagione: Carlos Augusto.

Carlos Augusto all'Inter
Carlos Augusto è un nuovo giocatore dell’Inter: che colpo per i nerazzurri (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Desiderato da tutte le big italiane, il brasiliano voleva fortemente giocare la Champions League e ha così declinato tutte le altre offerte, anche quella della Roma, pur di arrivare all’Inter. La formula trovata dalle due società è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 12-13 milioni di euro. Un prezzo tutto sommato abbordabile per i nerazzurri, a fronte del contributo che Augusto potrebbe dare alla causa interista.

Con il suo ingresso, tra l’altro, il club ha potuto anche dare il via libera all’operazione che porterà l’ex Atalanta Gosens in Bundesliga. L’intesa con l’Union Berlino è totale: 15 milioni di euro, bonus compresi, per un addio che ormai era diventato necessario, considerando che il tedesco non era riuscito a regalare all’Inter la continuità che sarebbe servita lì sulla corsia di sinistra.

Sarà dunque Carlos Augusto il titolare sulla fascia, insieme a quel Dimarco inamovible dei nerazzurri che potrà, all’occorrenza, anche giocare da ‘braccetto’, come fatto in tante occasioni nel corso delle ultime stagioni. Una soluzione che dunque risolve un annoso problema ad Inzaghi e che permetterà alla dirigenza in questi ultimi giorni di concentrare tutti i propri sforzi soprattutto sulla punta, l’unica pedina che davvero manca adesso alla rosa per poter partire in pole position per lo scudetto. E non solo.

Impostazioni privacy