Ultima spiaggia Inter: lo scambio per il bomber

L’Inter è pronta a proporre una pedina di scambio per agevolare l’arrivo del nuovo numero 9. Trattativa però non ancora semplice.

Prosegue l’allarme centravanti in casa Inter. Una situazione molto particolare per mister Simone Inzaghi, che sperava di riuscire ad avere a disposizione un nuovo numero 9 entro l’inizio del campionato. Ma ora il rischio è di cominciarlo col solo Marcus Thuram come volto nuovo.

Inzaghi cerca la punta
L’Inter pensa ad uno scambio per arrivare al nuovo bomber (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

 

Il bisogno dei nerazzurri è chiaro e si è visto anche nel precampionato. L’Inter ha bisogno di un centravanti vero e proprio, d’area di rigore, visto che tra Lautaro, Correa e Thuram stesso ha al momento a disposizione solo seconde punte mobili. Il sostituto di Dzeko e Lukaku non è ancora arrivato ad Appiano Gentile.

Tanti i nomi avvicinati ed accostati alla squadra vice-campione d’Europa in carica. Ma se l’affare Lukaku è sfumato per motivi riguardanti il clamoroso ‘tradimento’ del belga, altre trattative non sono mai arrivate fino in fondo. Intanto si studiano nuove soluzioni e, una di queste, potrebbe portare ad un clamoroso ritorno.

Inter su Arnautovic: anche Sensi può finire nella trattativa

L’Inter è pronta a tuffarsi su Marko Arnautovic. Una vecchia conoscenza nerazzurra, visto che l’austriaco, quando era molto giovane, giocò per una stagione in nerazzurro. Quella 2009-2010, l’annata indimenticabile del Triplete, anche se l’ex Twente scese in campo soltanto tre volte in campionato.

arnautovic all'inter
Marko Arnautovic all’Inter: scambio con il Bologna (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Oggi Arnautovic ha 34 anni ma è un centravanti di spessore, titolarissimo del Bologna. Eppure c’è la speranza di prenderlo entro fine mercato, come rinforzo d’esperienza e di fisicità che manca alla squadra di Inzaghi. Non certo una prima scelta, visto che nelle scorse settimane l’Inter aveva trattato gente di valore internazionale e dall’età più verde come Balogun dell’Arsenal o Morata dell’Atletico Madrid.

Il Bologna ad oggi non ha ancora aperto alla cessione di Arnautovic, a meno che non arrivi una proposta davvero intrigante. L’ultima idea, secondo Il Corriere dello Sport, potrebbe essere l’inserimento di una contropartita tecnica nell’affare. L’Inter vuole provare a mettere sul piatto il prestito di Stefano Sensi, centrocampista da poco rientrato dal Monza.

Sensi, classe ’95 e spesso vittima di tanti infortuni muscolari, è un calciatore molto tecnico che potrebbe far comodo al Bologna. Prima però l’Inter dovrà rinnovare il contratto (in scadenza a giugno 2024) e poi potrà inserirlo a titolo temporaneo nella trattativa per Arnautovic. Una soluzione curiosa che potrebbe convincere Thiago Motta e sbloccare la trattativa. Prima di dare l’ok alla partenza di Arnautovic comunque i felsinei devono trovare un sostituto, un nuovo attaccante centrale che sposi entro fine mese la causa rossoblu.

Impostazioni privacy