Clamoroso, Lukaku-Milan: a Milano ci credono!

Dopo il no del Chelsea allo scambio con Vlahovic, prende quota l’ipotesi di un trasferimento al Milan per Lukaku: ecco cosa sta succedendo

Continua a tenere banco il futuro di Romelu Lukaku. Come noto, l’attaccante belga non rientra nei piani del Chelsea per la prossima stagione, di conseguenza i ‘Blues’ sperano di cederlo a titolo definitivo e il più in fretta possibile. Missione semplice da compiere? Tutt’altro, anche e soprattutto a causa del comportamento più che rivedibile di Big Rom.

Romelu Lukaku al Milan
Romelu Lukaku può finire al Milan (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Difatti, il classe ’93 era destinato a vestire nuovamente la maglia dell’Inter. I nerazzurri avevano pure raggiunto l’intesa economica con la compagine londinese per il ritorno immediato di Lukaku, ma quest’ultimo ha poi aperto fortemente all’ipotesi di un trasferimento alla Juventus e la ‘Beneamata’ ha deciso di abbandonare definitivamente la pista in argomento, spostando il proprio mirino su altri profili.

E oggi è un po’ come se l’attaccante di Anversa fosse senza squadra praticamente. Pochettino e il club inglese non intendono reintegrarlo nel progetto tecnico, perciò serve trovare alla svelta una soluzione che accontenti tutte le parti in causa.

Al momento, l’unica pista praticabile per il futuro di Big Rom è la Juventus, con mister Massimiliano Allegri che lo inserirebbe volentieri in rosa al posto di Dusan Vlahovic. L’operazione che potrebbe portare alla Continassa il centravanti 30enne, però, è per forza di cose vincolata all’eventuale partenza del bomber serbo.

Ragion per cui la ‘Vecchia Signora’ ha tentato di intavolare uno scambio con il Chelsea, a patto che la società targata Todd Boehly garantisse un rilevante conguaglio economico in favore del club di Exor. Si tratta di una cifra di almeno 40 milioni di euro, mentre i ‘Blues’ ne spenderebbero molto meno, dato che l’opzione Vlahovic non scalda più di tanto in quel di Londra.

Calciomercato, Lukaku e la suggestione Milan: ecco come stanno le cose

Il Chelsea, dunque, ha deciso di bloccare il possibile scambio, il che aumenta il rischio per Lukaku di restare col cerino in mano. Qui entra in gioco il Milan guidato da Stefano Pioli. I rossoneri adesso si stanno concentrando maggiormente sul fronte cessioni, in modo tale da poter mettere a segno qualche altro rinforzo durante gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato.

Lukaku al Milan: tutta la verità
Clamorosa suggestione: Lukaku può finire al Milan (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

E se fosse proprio Lukaku la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti finora assolutamente entusiasmante? Se ne è parlato anche nei mesi scorsi e pare che la suggestione sia rimasta viva. Ma come riferisce ‘Sportmediaset’, Lukaku per il Milan è appunto poco più che una suggestione. Anzi, parliamo di un’operazione ai limiti dell’impossibile, per via dei costi molto elevati.

Inoltre, sappiamo benissimo come il ‘Diavolo’ preferisca puntare su profili giovani e con un alto tasso di rivendibilità. Il caso Tonali è emblematico. Lukaku, perciò, non stuzzica più di tanto la fantasia dalle parti di Via Aldo Rossi, anche se nell’intricato universo del calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy