Doppio scippo giallorosso: game over Inter

Inter grande protagonista della sessione estiva di calciomercato. Oltre ai tanti nuovi acquisti, numerosi i profili accostati ai nerazzurri. Due di questi sono definitivamente sfumati.

Insieme al Milan, l’Inter può essere considerata il club più attivo della Serie A nella sessione estiva di calciomercato che si è appena conclusa.

Davinson Sanchez Ndombele acquistati dal Galatasaray
Quanti acquisti per Inzaghi in questa sessione di mercato (Ansa) – Calciomercatointer.it

Il lavoro di Marotta e Ausilio ha portato in nerazzurro una serie di acquisti funzionali a ribadire la competitività dell’organico a disposizione di Inzaghi e a sostituire chi l’Inter, in estate, l’ha lasciata. Frattesi, Pavard, Sommer, Sanchez, Carlos Augusto, Cuadrado, Marcus Thuram, Arnautovic, Audero e Klaassen, questi i nuovi effettivi che sostituiranno Skriniar, Handanovic, Brozovic, Dzeko, Lukaku, D’Ambrosio, Correa, Gosens e Gagliardini.

Una piccola rivoluzione che ha scandito l’estate nerazzurra con i tifosi che non si sono certo annoiati a seguire l’evolversi delle varie trattative, comprese quelle saltate a un passo dalla firma come nel caso di Samardzic e Lukaku.

Inter che è stata accostata a numerosi altri obiettivi in tutti i reparti. Basta ricordare, solo per l’attacco, Balogun dell’Arsenal poi finito al Monaco oppure il portiere Trubin dello Shakhtar, acquistato dal Benfica.

Inter, due ex obiettivi hanno trovato squadra

Prima di acquistare Pavard, l’Inter ha seguito vari difensori per rimpiazzare Skriniar, passato a parametro zero al PSG. A inizio agosto, in particolare, i nerazzurri erano sulle tracce dell’ex Bologna, Tomiyasu, poi rimasto all’Arsenal per l’infortunio di Timber e del colombiano Davinson Sanchez del Tottenham.

Quest’ultimo, dopo i tentativi in extremis di Rennes e Psv Eindhoven, ha scelto il Galatasaray. Il trasferimento di Sanchez è stato ufficializzato lunedì 4 settembre, una fattispecie possibile in quanto il mercato in Turchia si conclude con una settimana in più di trattative rispetto a quanto avviene in Serie A e negli altri maggiori campionati europei.

Davinson Sanchez Ndombele acquistati dal Galatasaray
Nuova cessione in prestito per Ndombele (Ansa) – Calciomercatointer.it

Questo ha permesso allo stesso Galatasaray di completare un altro acquisto dal Tottenham, quello di Tanguy Ndombele. Anche il centrocampista francese, la scorsa stagione al Napoli, era stato avvicinato all’Inter negli ultimi giorni di mercato insieme a Maxime Lopez del Sassuolo. Entrambi erano stati individuati come possibili rinforzi per il centrocampo prima della scelta finale ricaduta su Klasseen, svincolato dall’Ajax.

Sanchez è stato acquistato dai campioni di Turchia a titolo definitivo. Ndombele, invece, arriva in prestito a completare una campagna acquisti di grande livello che ha portato in giallorosso anche Icardi (acquistato a titolo definitivo dal PSG), Zaha, Teté dallo Shakthar, Ziyech dal Chelsea, Angelino dal Lipsia e Demirbay dal Bayer Leverkusen.

Impostazioni privacy