Cessione last minute: chiamata all’Inter

Il mercato offre ancora diversi spunti anche in questi ultimi giorni. Diverse squadre sono alla ricerca di affari last-minute, tra cui l’Inter.

I nerazzurri potrebbero decidere di scambiare uno dei propri “esuberi” con un giocatore che può fare al caso di Inzaghi. Si continua a trattare nella speranza di arrivare ad una decisione definitiva entro il 1 settembre.

Simone Inzaghi vuole un altro colpo
Inzaghi può accogliere un nuovo centrocampista (Cm-Inter)

Tra entrate e uscite il mercato dell’Inter non può essere ancora considerato concluso. Dopo la fine infausta della trattativa con Samardzic, Beppe Marotta ha risparmiato un gruzzoletto di circa 25 milioni destinato al Bayern Monaco per Pavard. Il difensore francese è l’obiettivo numero uno per completare il terzetto arretrato e per questo sono pronti ben 30 milioni per accontentare i bavaresi.

Sistemata quest’ultima situazione, Ausilio si concentrerà nella ricerca di un altro centrocampista. Sì, perché il mancato arrivo del talento dell’Udinese ha lasciato comunque aperto un fronte che dovrà essere sistemato entro il 1 settembre. Il ritorno alla base di Stefano Sensi avrebbe risolto, almeno numericamente, il discorso in mediana, ma a Inzaghi non convincono le condizioni fisiche dell’ex Monza. Negli ultimi anni il classe ’95 ha avuto troppi stop di natura muscolare, oltre ad un brutto infortunio alla caviglia qualche mese fa.

Inter, idea scambio tra Sensi e Barak: si tratta con la Fiorentina

Qualora la Fiorentina accettasse l’idea è quella di mettere in piedi uno scambio con Barak. Si perché il centrocampista della Repubblica Ceca non sembra essere più nei piani di Vincenzo Italiano, che lo ha tenuto fuori in questa prima parte di stagione. Anche contro il Lecce era in panchina al fischio d’inizio e considerando che lo scorso anno veniva considerato un titolarissimo, la cosa ha lasciato diversi dubbi.

Stefano Sensi in uscita dall'Inter
L’Inter valuta uno scambio last-minute (Cm-Inter – Ansa)

La trattativa potrebbe essere intavolata sulla base di uno scambio alla pari, con i cartellini valutati sui 10 milioni circa. Barak potrebbe essere più adatto per fisicità a quello di cui ha bisogno Simone Inzaghi, che cerca un pizzico di fisicità come alternativa alla qualità di Calhanoglu e Mkhitaryan.

Vedremo se alla fine tutti i tasselli riusciranno ad andare a posto in queste prossime ore. Il tempo stringe e anche la Fiorentina non può permettersi di aspettare oltremodo. Pradè e Italiano sono anche alle prese con il caso Amrabat, ancora sulla lista dei partenti, con vista sulla Premier League.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy