Cessione lampo, saluta subito l’Inter: pochi lo immaginavano

L’Inter sta per dire addio a un suo grande campione: cessione lampo, svolta incredibile sul mercato nerazzurro

Mercato chiuso in casa Inter? La risposta è ‘no’. I nerazzurri hanno ancora qualcosa da dire in questa calda sessione estiva. Non basta aver puntellato prima l’attacco, negli scorsi giorni, con il ritorno di Marko Arnautovic. E non si fa riferimento soltanto all’affare Pavard, difensore francese del Bayern Monaco per il quale Marotta attende soltanto il via libera dalla Germania.

È, infatti, il giorno di una cessione attesa da ormai qualche settimana. Un addio in cui ormai in pochi credevano, soprattutto dopo essere arrivati a questo punto del mercato. Non solo una cessione, perché per l’Inter quello di oggi è anche il giorno di un ritorno che qualche settimana fa sarebbe sembrato impossibile.

Mercato Inter: cessione ufficiale
Inter, svolta sul mercato: cessione lampo (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Invece, dopo giorni di attesa, di indiscrezioni e abboccamenti, il momento della verità è arrivato e non può che aver fatto felice Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, infatti, è uno degli artefici di questa operazione.

Inter, cessione vicinissima: sorpresa per i tifosi, ecco chi sostituirà l’attaccante

A liberare una casella importante nella rosa della Beneamata è, come ormai noto, il Tucu Correa. L’attaccante argentino, da tempo ormai fuori dai progetti del club nerazzurro, è stato definitivamente ‘scaricato’ dallo stesso Simone Inzaghi, l’allenatore che ai tempi della Lazio ne aveva fatto sbocciare definitivamente il talento.

Per rilanciare un calciatore comunque importante, seppur estremamente discontinuo, si è fatto avanti il Marsiglia che ha definito l’affare in prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni di euro. Oggi le visite mediche, quindi la firma sul contratto.

Correa al Marsiglia
Correa lascia l’Inter: tutto fatto per il passaggio al Marsiglia (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Un addio che non farà disperare i tifosi interisti, anche perché propedeutico ad un clamoroso ritorno: quello di Alexis Sanchez. Il cileno, reduce da un’annata positiva proprio con la maglia del Marsiglia, è sbarcato ieri a Milano e si sta sottoponendo alle rituali visite mediche che precedono la firma del contratto.

Dopo appena un anno, quindi, il Niño Maravilla fa ritorno in Serie A e riabbraccia l’Inter, quella stessa Inter che non più tardi di dodici mesi fa aveva lasciato non senza qualche frecciatina. Tutto dimenticato ora: Sanchez ha atteso con impazienza che si sbloccasse l’affare Correa ed ora è pronto a firmare il nuovo contratto con la società nerazzurra. Via l’argentino, dentro il cileno: l’Inter ha chiuso un nuovo affare. Ora tocca solo a Pavard per completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy