Adesso l’Inter esulta: il colpo così è ad un passo

Dopo la vittoria in campo, adesso l’Inter esulta anche per quanto accade fuori dal rettangolo di gioco, il colpo è ad un passo 

Novità importanti per il calciomercato dell’Inter. Dopo i vari colpi di questa estate, alla rosa a disposizione di Simone Inzaghi mancherebbe, infatti, qualche tassello per rendere la squadra completa in ogni reparto e la società sta lavorando in questi giorni per poterlo accontentare.

Inter, colpo ad un passo
Marotta accelera, colpo ad un passo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

La prima giornata di campionato ha portato Lautaro Martinez e compagni a raccogliere il primo successo in stagione, con il nuovo capitano a realizzare la doppietta decisiva per piegare il Monza davanti ad un Meazza colmo di spettatori.

Dopo l’esordio convincente, l’Inter ritornerà sul campo lunedì prossimo, quando verrà ricevuta alla Sardinia Arena dal neopromosso Cagliari. Sarà l’ultimo impegno prima della chiusura del calciomercato, quando verrà definita in modo ufficiale la rosa nerazzurra.

Adesso l’Inter esulta: colpo ad un passo!

Nella conferenza stampa dopo la partita, lo stesso tecnico Inzaghi ha fatto riferimento alla mancanza di un giocatore nel reparto difensivo, l’obiettivo in tal senso sarebbe stato individuato da tempo.

Si tratta del francese Benjamin Pavard, campione del mondo con la Nazionale nel 2018, capace di giocare in modo redditizio sulla fascia, così come al centro della difesa; proprio per questo motivo sarebbe il giocatore ideale per la retroguardia a tre disegnata dall’allenatore emiliano, vista la sua adattabilità e lo spessore internazionale conclamato dalla sua carriera.

Pavard vicino all'Inter
Pavard si avvicina all’Inter (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Il suo nome circola già da gennaio, ma negli ultimi giorni i dirigenti interisti avrebbero accelerato per assicurarsi le prestazioni dell’ex Stoccarda. Resta però da convincere il Bayern Monaco: la società bavarese, nonostante la scadenza del contratto tra un solo anno, pretenderebbe una cifra importante per lasciarlo partire ed inoltre avrebbe il problema di sostituirlo nel breve termine. In Germania il calciomercato si chiuderà in lieve anticipo rispetto a quanto accade in Italia, alle ore 18 del 1° settembre, centoventi minuti prima del gong italiano.

Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano tedesco Bild, la svolta per l’affare Pavard sarebbe vicina. Il Bayern Monaco avrebbe individuato il suo sostituto, facendo così felici i tifosi dell’Inter: si tratterebbe di Kyle Walker, esperto giocatore del Manchester City e della Nazionale inglese. Rimarrebbe da convincere la società campione d’Europa per innescare il giro di trasferimenti, ma l’Inter rimane vigile, consapevole di poter contare sulla volontà di Benjamin Pavard di cambiare aria ed intraprendere una nuova avventura calcistica.

Impostazioni privacy