Inter, il clamoroso ritorno non è escluso: cosa sta succedendo

L’Inter sarà una delle protagoniste delle ultime due settimane di mercato. Oltre a quello di Pavard, potrebbe esserci un altro acquisto per Inzaghi 

Un esordio positivo e decisamente incoraggiante quello dell’Inter contro il Monza in campionato. Una prestazione, a tratti, di grande qualità quella dei nerazzurri, trascinati dal solito Lautaro Martinez autore della doppietta che ha sancito il 2-0 finale.

Simone Inzaghi sì ad Alexis Sanchez all'Inter
Simone Inzaghi attende altri rinforzi (Ansa) – Calciomercatointer.it

C’era molta attesa per l’esordio dei nuovi acquisti. Prestazione più che sufficiente per Marcus Thuram. Un assist per Arnautovic. Poco da segnalare per Sommer e uno scampolo di partita per Carlos Augusto e Frattesi nella parte finale del match, nella quale è entrato anche Bisseck.

A proposito di nuovi arrivi, era atteso anche l’intervento di Beppe Marotta che ha fatto il punto sul mercato, esponendosi sulla trattativa per Benjamin Pavard. L’a.d. dell’Inter ha confermato che il difensore francese vuole solo l’Inter. Spetterà ora a lui e a Piero Ausilio provare a convincere il Bayern Monaco che non vorrebbe privarsi del giocatore, nonostante la scadenza contrattuale tra un anno.

Inter, il grande ritorno è possibile

Inter e Bayern Monaco continueranno a trattare nei prossimi giorni quando, per i nerazzurri, potrebbe concretizzarsi anche un altro affare. Ci riferiamo al possibile ritorno di Alexis Sanchez, svincolatosi dall’Olympique Marsiglia dopo una sola stagione con il club francese.

Da giorni si scrive di un Sanchez desideroso di indossare nuovamente la maglia nerazzurra, al punto da rifiutare altre offerte, su tutte quella dei brasiliani del Santos. Indubbiamente, riprendere l’attaccante cileno a parametro zero può rappresentare una grande occasione per l’Inter. Inzaghi avrebbe già detto si al ritorno di Alexis ma il lieto fine è ancora ben lontano.

Alexis Sanchez torna all'Inter
Alexis Sanchez vuole solo l’Inter (Ansa) – Calciomercatointer.it

Se la volontà delle parti è quella ritrovarsi nuovamente, per far sì che ciò accada, l’Inter ha la necessità di vendere Joaquin Correa. Nell’esordio contro il Monza, Inzaghi non gli ha concesso nemmeno un minuto, indizio inequivocabile del fatto che, nonostante l’assenza di offerte soddisfacenti per il calciatore e il club, l’attaccante argentino resta ancora sul mercato.

Nelle ultime ore ci sarebbe stato un tentativo del Torino per Correa. I granata sono alla ricerca di una seconda punta ma c’è distanza tra le parti. Il Toro lo vorrebbe in prestito mentre l’Inter punta a una cessione definitiva. Per Correa c’è stato anche qualche approccio da club arabi, in particolare dall’Al Tawoon, non certo una squadra di prima fascia del ricchissimo campionato saudita.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Sanchez attende un segnale. Purtroppo, stavolta, non dipende solo da lui.

Impostazioni privacy