Addio Serie A: voltafaccia definitivo

L’annuncio spiazza i tifosi: niente Serie A per il calciatore, ormai la decisione è definitiva e cambia i piani. 

Meno di 72 ore in cui tutto può accadere, fra colpi ormai da chiudere e lunghe trattative che invece rischiano di impantanarsi in una fase molto delicata.

mercato napoli, sfuma lo celso
Sfuma definitivamente il giocatore tanto cercato ( calciomercato-inter.it) – Ansafoto

I club accelerano, provano a non vanificare affari sui quali lavorano da tempo, ma soprattutto vogliono evitare di dover ripiegare nelle ultime ore di trattative su altri calciatori. Tutto dipende quindi da diversi fattori, ma anche dalle scelte dei tecnici. Con i campionati ormai iniziati, alcuni elementi da tempo sul mercato sembrano aver convinto. É il caso di un calciatore che è stato più volte accostato alla Serie A, e che nelle ultime ore è stato al centro di una serie di notizie contrastanti.

La verità, però, arriva con un annuncio ufficiale che chiude ogni tipo di affare. Due club di Serie A incassano una brutta notizia. Il lungo lavoro di avvicinamento ad un elemento di grandissima qualità è stato vanificato dalle parole dell’allenatore. Per quest’anno, il calciatore argentino, non arriverà in Italia.

Fiorentina e Napoli gelate: “Non si muove”

La conferma era arrivata dalla chiusura del Napoli con Jesper Lindstrom. Un affare importante, spinto fino alle firme anche da una serie di difficoltà da parte del club di arrivare ai due nomi richiesti da Rudi Garcia.

Giovanni Lo Celso non sbarcherà a Napoli (calciomercato-inter-it) - (AnsaFoto)
Giovanni Lo Celso (calciomercato-inter-it) – AnsaFoto

Oltre a Gabri Veiga, saltato proprio sul più bello, il nuovo allenatore del Napoli si era mosso per arrivare ad un calciatore attualmente in Premier League, molto apprezzato anche da Vincenzo Italiano e dalla Fiorentina. Entrambi i club hanno in più occasioni sondato il terreno, chiesto informazioni e anche provato a capire se ci fossero o meno aperture per una cessione.

Quella che sembrava una possibilità concreta però si è trasformata nell’ennesima giravolta del mercato. Giovanni Lo Celso, ex Villarreal e ora al Tottenham, sembrava infatti un calciatore in uscita dagli Spurs. L’avvento di Ange Postecoglou sulla panchina dei londinesi ha però cambiato molte convinzioni in un club che ha vissuto un’estate turbolenta. L’addio di Kane ha infatti spinto il tecnico a valutare con attenzione tutti i calciatori in rosa, ma soprattutto a chiedere al club di evitare altri affari in uscita, soprattutto per quegli elementi in grado di dare qualità alla sua squadra.

La conferma arriva dai tabloid inglesi, che parlano anche di un blitz da parte del Barcellona. Lo Celso avrebbe accolto il passaggio ai blaugrana con grande soddisfazione, ma il Tottenham avrebbe chiuso le porte su indicazione del suo allenatore, convinto che l’argentino possa essere un titolare inamovibile nella sua squadra.

Impostazioni privacy