Mancini in Arabia Saudita, reazione immediata: “Va subito sostituito”

L’approdo di Roberto Mancini in Arabia Saudita ha provocato una reazione immediata, tanto da volerlo sostituire subito da un importante incarico.

Continua il dibattito su quanto sta accadendo all’ormai ex CT della Nazionale italiana, dall’improvviso addio agli azzurri sino al nuovo ricco contratto con gli arabi, tanto da far intervenire numerose personalità in questo periodo.

Il Sindaco di Pesaro contro Roberto Mancini
Mancini in Arabia Saudita, reazione immediata (Ansa) – calciomercato-inter.it

Nelle ultime ore La Gazzetta dello Sport si è espressa in modo chiaro e netto nei confronti dello stesso tecnico; secondo il quotidiano sportivo italiano, le sue dimissioni sarebbero dipese da questioni economiche, viste anche le curiose tempistiche con cui si è tramutato il suo addio.

Era infatti la fine di marzo del 2022, quando l’Italia non riuscì a qualificarsi per la seconda volta di fila ai campionati del Mondo di calcio, in seguito al clamoroso ko nelle semifinali playoff di Palermo contro la Macedonia del Nord. Da allora sono trascorsi oltre 16 mesi, con gli azzurri impegnati in questo periodo solo in amichevoli e match validi per la Nations League.

Mancini in Arabia Saudita, reazione choc: “Va subito sostituito”

I modi ed  i tempi della clamorosa decisione hanno posto numerosi interrogativi, oltre ai rapporti con la FIGC improvvisamente incrinati di recente. Sulla questione è intervenuto una personalità importante, che si è scagliato in modo aperto nei confronti dell’allenatore ed al tempo stesso ha presentato una sua richiesta.

Stiamo parlando di Matteo Ricci, attuale sindaco di Pesaro, una delle città più importanti delle Marche, Regione di cui Roberto Mancini è testimonial, come dimostra lo spot trasmesso dai vari media.

Il Sindaco di Pesaro contro Roberto Mancini
Matteo Ricci, Sindaco di Pesaro: “Mancini va sostituito” (Ansa) – calciomercato-inter.it

Ecco quali sono state le parole del primo cittadino pesarese a tal proposito: “Propongo di recedere il suo contratto come testimonial e sostituirlo con Gianmarco Tamberi, simbolo di valori positivi. Vicenda triste, era solo questione di milioni, la Nazionale non merita di essere trattata come un club“.

A promuovere la Regione Marche per Matteo Ricci ci dovrebbe essere quindi l’anconetano Tamberi al posto dello jesino Roberto Mancini, vista la decisione del tecnico di lasciare l’Italia e di accettare la richiesta di diventare nuovo CT dell’Arabia Saudita con un contratto molto esoso. Da ricordare come l’altista sia reduce dalla medaglia d’oro ai recenti Mondiali di Atletica Leggera, il saltatore già in passato era stato testimonial della Regione Marche; chissà se tale proposta verrà accolta, ma di certo l’intera vicenda continua a far discutere.

Impostazioni privacy