Varriale contro un tifoso della Juve: botta e risposta social

Il noto giornalista Enrico Varriale ha avuto un diverbio social, precisamente su Twitter, con un tifoso della Juventus per motivi calcistici.

Utilizzare un social network spesso dà la possibilità a qualsiasi persona o utente di interagire ed interfacciarsi in maniera diretta con un personaggio pubblico. Il problema è che la maggior parte delle volte lo si fa con l’idea di generare critiche, polemiche e insulti.

varriale polemica social
Enrico Varriale e la polemica con il tifoso della Juve (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Ancor peggio va a finire se il personaggio noto in questione decide di rispondere per le rime agli haters, o addirittura se si mette a commentare stizzito le varie questioni sollevate sui social. È ciò che è successo ad Enrico Varriale, storico e noto giornalista, figura longeva della redazione di Rai Sport.

Varriale si è lanciato in un confronto accesso, non affatto personale, riguardo al tifo calcistico. Come è noto il giornalista è di origine campana e grande appassionato del Napoli. Il botta e risposta è arrivato con un tifoso qualsiasi della Juventus su Twitter e ha scatenato la storica rivalità tra queste due squadre e tifoserie.

Varriale e la risposta secca al tifoso juventino sui sorteggi di  Champions League

Stranamente sopra le righe la reazione di Enrico Varriale nei confronti di un tifoso della Juventus, che su Twitter ha un account chiamato ‘Juventitudine’, a sottolineare la passione di quest’ultimo per i colori bianconeri. Un commento dell’utente riguardo i sorteggi di Champions League ha innescato la reazione secca di Varriale.

Varriale contro un tifoso della Juve
Varriale contro un tifoso della Juve (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Il tifoso juventino ha fatto intendere come il Napoli fosse stato agevolato dal sorteggio di Montecarlo: “Se non passate il turno con Braga e Union Berlino è fallimento puro” – ha scritto in sintesi il suddetto account. Varriale si è sentito, da simpatizzante del Napoli, particolarmente colpito da questo commento, rispondendo a tono con un retweet.

“Commenti quasi esilaranti da tifosi di una squadra che quest’anno guarderà le coppe in TV e che lo scorso anno ha perso contro il Maccabi”. Un tweet che ovviamente ha generato a sua volta numerosi commenti di sdegno e di protesta da parte di altri tifosi della Juve, messi alla berlina da Varriale con questo commento sopra le righe, piuttosto particolare per un giornalista professionista.

 

Non è la prima volta che Enrico Varriale, noto per il suo carattere schietto e focoso, fa discutere. Basti pensare che nel 2021 sia l’ex compagna sia un’altra donna lo hanno denunciato per stalking e violenza privata. Una situazione delicata che ha scatenato controversie all’interno della redazione di Rai Sport, visto che è in corso tuttora un processo a suo carico.

Impostazioni privacy