Scamacca all’Inter, ci siamo: cifre e dettagli dell’operazione

Gianluca Scamacca ad un passo dall’Inter. L’attaccante pronto a sposare la causa nerazzurra: ecco i dettagli dell’operazione.

A poche settimane dall’inizio del campionato lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi sta per aggiungere un’altra importante pedina. Da settimane l’Inter è in cerca di un attaccante che possa far digerire all’ambiente nerazzurro il tradimento di Romelu Lukaku, promesso sposo della Juventus.

gianluca scamacca inter accordo
Gianluca Scamacca ad un passo dall’Inter (AnsaFoto) – Calciomercato-Inter.it

Dopo un attento casting, con Folarin Balogun, giovane talento dell’Arsenal, in cima alla lista delle preferenze della dirigenza ma piuttosto costoso, e Alvaro Morata, vecchia conoscenza del nostro campionato gradita al tecnico ma poco futuribile,  la scelta è ricaduta sul terzo litigante, quello che mette d’accordo tutti.

Il nome è quello di Gianluca Scamacca, ex attaccante del Sassuolo oggi in forza al West Ham. Il ventiquattrenne italiano ha scalato rapidamente le gerarchie ed è ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra.

Scamacca ad un passo dall’Inter

Gianluca Scamacca mette d’accordo le esigenze tattiche di Inzaghi (che ha richiesto un profilo che possa portare peso al centro dell’area e che conosca già il campionato italiano) con quello della dirigenza, che per via delle note complicazioni economiche preferisce investire su profili giovani e futuribili.

gianluca scamacca inter accordo
Gianluca Scamacca ad un passo dall’Inter (AnsaFoto) – Calciomercato-Inter.it

Da qui la netta accelerata sull’attaccante del West Ham, che dopo essere stato a lungo corteggiato dalla Roma di Mourinho è pronto a rientrare in Italia, ma su sponda nerazzurra. L’accordo con gli inglesi, che negli scorsi giorni avevano rifiutato una prima offerta dell’Inter da 20 milioni di euro, è ad un passo sulla base di 25 milioni di euro più bonus.

L’incontro avverrà a metà strada tra le esigenze degli Hammers, che lo scorso anno hanno acquistato il giocatore dal Sassuolo per circa 40 milioni di euro, e quelle dei vice campioni d’Europa, che completano così, almeno numericamente (resta ancora da capire il futuro di Joaquin Correa), il reparto offensivo.

Nessun problema con l’entourage dell’attaccante, con l’accordo che è stato trovato sulla base di uno stipendio di 3/3,5 milioni netti all’anno.

Per Scamacca è un’importante possibilità di riscatto dopo una prima annata in Premier League piuttosto deludente. Complici alcuni problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento durante l’arco della stagione, per Scamacca sono arrivati appena 8 gol in 27 partite tra campionato e coppe.

L’attaccante, però, risolti tutti i problemi si è messo al lavoro in vista della nuova stagione e ha già lanciato la sfida: “Chi mi prende fa un affare” ha detto solo qualche giorno fa a Cronache di Spogliatoio. Proprio quello che si augurano in casa nerazzurra, con Marotta, Ausilio e Inzaghi che sono pronti a puntare sulla sua voglia di rivalsa.

Impostazioni privacy