L’Inter non ha ancora completato la preparazione per la prossima stagione, e nel frattempo prepara i prossimi attesissimi match.

L’Inter, come altri club europei, non ha ancora completato la preparazione per la prossima stagione. I nerazzurri possono dire di essere però soddisfatti per quanto visto fino a qui, soprattutto da parte di alcuni singoli nuovi. A partire da Davide Frattesi, che ha dimostrato doti di inserimento e qualità fisiche e tattiche davvero di non poco conto.

inter prossimi match amichevoli
Inter (calciomercato-inter.it – Ansa)

Ottime anche le prove di Marcus Thuram, soprattutto nel caso dell’ultimo match disputato in Giappone contro il Psg. Per il resto, c’è tantissimo su cui lavorare, visto e considerato che manca ancora un po’ all’inizio della stagione.

E poi, di appuntamenti importanti prima di fare davvero sul serio, ce ne sono ancora molti. All’interno di questo articolo cercheremo di fare chiarezza sotto questo punto di vista, tentando di venire a capo delle prossime emozionantissime sfide in programma.

Inter, che sfide in programma: i dettagli

All’inizio della stagione 2023/24 manca ancora un po’, ma nel frattempo possiamo tranquillamente dire che la squadra allenata da Simone Inzaghi non vuole proprio stare ferma a guardare i progressi altrui; ma anzi, cercare di trovare il prima possibile la condizione fisica migliore in assoluto. A certificarlo, le importanti sfide in programma nell’immediato futuro. Ad esempio, nelle ultime ore si è parlato degli impegni pre-season prossimi che sicuramente faranno parte di questa estate 2023.

Pensiamo ad esempio alla sfida contro il Salisburgo, club già affrontato nel corso dello scorso inverno e sempre in amichevole, che è stata ufficializzata in vista del prossimo 9 agosto alle ore 19. Il precampionato dell’Inter si chiuderà il 13 agosto allo stadio mazza di Ferrara. Ad annunciarlo, gli albanesi del KS Efnatia, società del massimo campionato d’oltre mar Adriatico. Ricordiamo che l’esordio ufficiale avverrà il 19 agosto allo stadio Giuseppe Mezza in San Siro contro il Monza.

inter preseason salisburgo
Inter, le ultime amichevoli in programma (calciomercato-inter.it – Ansa)

 

Il tempo stirnge sempre di più, con il club lombardo che tenterà di arrivare alle prossime due settimane nella forma fisica migliore possibile. L’obiettivo è infatti quello di giungere all’inizio della nuova stagione di Serie A in una situazione decisamente migliore rispetto a soltanto un anno fa. I sostenitori interisti ricorderanno infatti molto bene il delicato inizio dell’anno scorso, che ovviamente Inzaghi non vorrà ripetere in alcun modo. Per puntare alla tanto nominata e agognata seconda stella, infatti, sarà necessario partire forte fin da subito. Vedremo cosa aspettarsi dall’Inter; per ora, comunque, a tutta birra verso le ultime amichevoli pre-stagionali.