Samardzic in Serie A: doppio addio e scambio

Svolta di calciomercato per Lazar Samardzic che può finalmente salutare l’Udinese per giocare la Champions League.

Inter o no, ci sono ottime probabilità che il centrocampista Lazar Samardzic lascerà l’Udinese già in questa finestra di calciomercato. Fino a pochissimi giorni fa sembrava tutto fatto per il suo trasferimento all’Inter, invece suo padre, diventato suo agente proprio poco prima di firmare con i nerazzurri, ha fatto saltare il banco.

Lazar Samardzic, lo prende un club di Serie A
Samardzic resta in Serie A, si chiude con uno scambio (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

La richiesta eccessiva di denaro non ha fatto solo storcere il naso al club meneghino che aveva già trovato l’accordo, ma anche a suo figlio il calciatore che era pronto a salutare il Friuli. Invece il trasferimento di Samardzic è stato rimandato e ora rischia di sfumare definitivamente.

Il serbo non è più una priorità viste le richieste del padre procuratore e il club ha perciò pensato bene di investire le sue energie, economiche e non solo, verso altri profili. Per questo nelle ultime ore si è cominciato a parlare di Benjamin Pavard come nuovo innesto in difesa.

Ai nerazzurri serve un difensore più di un centrocampista, visto anche il recente arrivo di Davide Frattesi, e perdere il giocatore dell’Udinese non sembra poi un dramma per l’Inter che avrebbe fatto uno sforzo ma prima che le richieste diventassero eccessive. Per questo motivo anche Samardzic ha iniziato a guardarsi intorno, il suo futuro sembra ugualmente in Serie A.

Nuova avventura per Samardzic, futuro il Serie A per il centrocampista dell’Udinese

Non c’è solo l’Inter che ha messo gli occhi addosso al talento classe 2002, oltre ai meneghini sembrerebbe esserci anche la Lazio. Anzi, da qualche ora a questa parte i biancocelesti sembrerebbe essere il club maggiormente vicino al giocatore, le parti avrebbero già trovato un’intesa di massima: scambio di cartellini in vista.

Lazar Samardzic, niente Inter va in un'altra big
Lazar Samardzic lascia l’Udinese, una big di Serie A lo aspetta (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Per arrivare a Samardzic, rivelano diverse fonti, il club capitolino sarebbe stato disposto ad offrire qualcosa come 20 milioni di euro più il cartellino di un suo centrocampista. La scelta è perciò ricaduta su Toma Basic, gradito dal club, che a quanto pare avrebbe però detto di no al trasferimento in terra friulana. L’ex Bordeaux vorrebbe qualcosa in più e per questo la Lazio sta studiano una nuova contromisura.

Stando alle ultime sull’affare, Samardzic alla Lazio è ancora possibile. Prima bisognerà però cedere qualcuno nel reparto di mezzo, ecco perché si è da poco tornati a parlare della possibile cessione di Marcos Antonio. Centrocampista brasiliano arrivato un anno fa che hanno brillato particolarmente e che sarebbe in procinto di firmare, a titolo temporaneo, con i greci del Paok. Una buona destinazione per rilanciare la sua carriera.

L’addio dell’ex Shakhtar aprirebbe le porte ad un nuovo arrivo, il nome in cima alla lista è perciò diventato quello del centrocampista dell’Udinese. Lasciato a piedi dall’Inter è alla ricerca di un passaggio che, possibilmente, lo porti in Champions League. L’operazione appare vicina alla chiusura.

Impostazioni privacy