Dopo Fabbian altro affare: asse col Bologna caldo

I rapporti tra Inter e Bologna sono piuttosto buoni. E il club nerazzurro guarda con attenzione ad altri calciatori rossoblù.

Giovanni Fabbian è un nuovo calciatore del Bologna. Dopo settimane di rumors e colpi di scena l’ex Reggina ha deciso il suo futuro e Inter e Bologna hanno trovato l’accordo per il trasferimento del calciatore.

Inter, asse col Bologna
Inter, colpo per il 2024 (Ansa) Calciomercato-Inter

Condizioni molto simili a quelle trattate con l’Udinese nell’ambito dell’operazione Samardzic, ma una volta sfumata la trattativa con il serbo anche quella per il calciatore in bianconero è saltata. Da qui l’inserimento del Bologna che ha subito chiuso il colpo, il calciatore sostituirà Schouten, ceduto in queste ore al PSV Eindhoven. 5 milioni di euro all’Inter che manterrà comunque la possibilità di ricomprare il calciatore, una recompra a 12 milioni. I rapporti tra i due club restano molto caldi.

Arnautovic all’Inter e Fabbian al Bologna, ma le due società hanno parlato anche in chiave futura e sull’agenza nerazzurra c’è un nome che ha fatto molto bene al suo primo anno in rossoblù. Questa è la sua seconda stagione e la dirigenza milanese valuterà il suo comportamento durante quest’annata, l’Inter ha messo nel mirino per la stagione 2024 il centrale difensivo Stefan Posch. L’ex Hoffenheim ha collezionato 30 presenze e 6 reti nella sua prima stagione in Serie A e si è messo in mostra sia per le sue abilità difensive che per quelle come colpitore di testa.

Inter, piace Posch per la difesa

Il club nerazzurro è a caccia di difensori di qualità e quantità per il futuro. Acerbi, De Vrij e Darmian sono ancora affidabili, ma hanno tutti una certa età e la società deve iniziare a prendere i sostituti. Bisseck è giovanissimo, ma non sembra ancora pronto mentre Pavard resta il sogno.

Inter su Posch
Posch per il 2024 all’Inter (Ansa) Calciomercato-Inter

Per l’anno prossimo il club ha programmato un altro rinforzo e Posch sembra essere il profilo ideale, abile sia con la difesa a tre che con quella a quattro. Il Bologna lo valuta circa 20 milioni di euro e i nerazzurri hanno ‘bloccato’ il calciatore preallertando i rossoblù.

Ovviamente in un anno possono cambiare tante cose, compreso il prezzo del calciatore, ma l’Inter ora sembra avere la priorità. L’operazione Fabbian testimonia rapporti ottimi tra le parti e magari durante la stagione se ne potrebbe riparlare. Ora testa al campionato e a completare magari l’ultimo colpo di mercato per i nerazzurri, un colpo di livello in difesa. Per Posch c’è tempo e in futuro se ne riparlerà.

Impostazioni privacy