Samardzic è dell’Inter: i numeri del nuovo gioiellino di Inzaghi

L’Inter è pronta ad abbracciare Lazar Samardzic. L’affare con l’Udinese è in chiusura: tutti i numeri del talentuoso centrocampista. 

Tra gli obbiettivi del mercato dell’Inter c’è quello di ringiovanire e rinnovare la rosa a disposizione di Inzaghi. Tanti veterani hanno ceduto il passo. Quando un grande club rinnova, l’obbiettivo deve essere certamente quello di puntare i giovani più promettenti, in primis del nostro campionato. E almeno per quanto riguarda il centrocampo i nerazzurri non temono rivali. 

samardzic inter udinese
Inter, colpo Samardzic (AnsaFoto) – Calciomercato-Inter.it

Dopo Davide Frattesi, Marotta e Ausilio hanno messo le mani su uno dei giovani talenti più cristallini del nostro campionato, Lazar Samardzic.

Nonostante al centrocampo nerazzurro non manchi certo la qualità e i nomi di peso (Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Asllani e appunto Frattesi formano già di per sé un reparto di tutto rispetto) l’Inter non ha voluto lasciarsi scappare l’opportunità di completare il reparto con il gioiellino dell’Udinese. A Milano sono convinti che abbia davanti a sé un futuro davvero brillante.

Per completare il reparto dopo l’addio di Gagliardini, svincolato a parametro zero, i nerazzurri hanno fatto un investimento importante, soprattutto in prospettiva. Per il cartellino di Samardzic all’Udinese, notoriamente bottega cara, andranno subito 4 milioni di prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato alla prossima stagione a 16 milioni più 2 di bonus. Nel pacchetto anche Giovanni Fabbian, che si trasferirà ad Udine per 4 milioni. Sul talentuoso prodotto del vivaio nerazzurro l’Inter ha deciso di mantenere però il controllo. Avrà a disposizione infatti una recompra fissata a 12 milioni.

I numeri di Samardzic

I colpi di Lazar Samardzic sono da vero fuoriclasse. Il ventunenne centrocampista tedesco naturalizzato serbo ha fatto innamorare con il suo mancino insidioso e la sua fantasia. Centrocampista dalla grande tecnica e qualità, può essere schierato anche da trequartista e da seconda punta.

samardzic inter udinese
Inter, colpo Samardzic (AnsaFoto) – Calciomercato-Inter.it

L’Udinese lo ha acquistato nel 2021 dal Lipsia. In Friuli in due stagioni ha collezionato 56 presenze e 7 gol. 

5 sono stati messi a segno nell’ultimo anno, dove in campionato è stato schierato 37 volte per un totale di 1849 minuti. In Serie A ha anche regalato 4 assist. I minuti collezionati in Coppa Italia sono invece stati 54 divisi in due presenze.

I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di vederlo all’opera nella mediana organizzata da Simone Inzaghi. A Samardzic, che negli anni ad Udine ha dimostrato colpi da predestinato, ma anche una certa discontinuità (dovuta alla giovane età), si chiede con il tempo e con pazienza di trovare la costanza dei grandi. I colpi ci sono tutti, a Milano sono pronti a scommettere.

Impostazioni privacy