Nuovo colpo di scena Arnautovic: destino deciso

Il calciatore austriaco vede in bilico il suo futuro fino all’ultimo. Ora però il Bologna sembra aver preso la sua decisione. 

Quando tre anni fa approdò a Bologna dal campionato cinese nessuno si sarebbe aspettato un cambiamento del genere. Marko Arnautovic ha trascinato i rossoblù, a suon di gol e assist e guidando l’attacco come principale bomber nel 4-3-3 prima del compianto Sinisa Mihajlovic e ora di Thiago Motta.

Arnautovic, destino deciso
Arnautovic ha deciso (Ansa) Calciomercato-inter

Il rapporto con il tecnico italo-brasiliano non è mai stato dei migliori ed anzi il tecnico lo scorso anno gli preferi’ sia Zirkzee che Barrow. Ora però il destino del calciatore austriaco è segnato e paradossalmente una big di serie A è venuta incontro alla società di Saputo. Marko Arnautovic tornerà all’Inter, la squadra che lo ha fatto conoscere (anche se per poco) al mondo del calcio e con il quale ha vinto il Triplete. Ora però tornerà da protagonista e farà parte della squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico ha finalmente il suo bomber.

Dopo gli assalti andati a vuoto prima per Scamacca e poi per Balogun l’Inter ha deciso di chiudere una trattativa low cost con il Bologna e punterà tutto su Arnautovic, il centravanti boa che mancava appunto dall’addio di Dzeko. Arnautovic potrà far coppia sia con Lautaro Martinez che con Marcus Thuram, entrambi predisposti più al ruolo di seconda punta. Una trattativa che senza dubbio farà discutere, come ormai da ore sta creando polemiche sui social.

Inter, le cifre dell’affare Arnautovic

Come riporta la Gazzetta dello Sport è questione di ore, manca poco e poi ci sarà la fumata bianca. Una trattativa lampo con Inzaghi da tempo a caccia di una punta di peso e con Arnautovic che arriverà per 8 milioni di euro più 2-3 di bonus: numeri comunque importanti per un calciatore di 34 anni e che il Bologna, neanche tre anni fa, pagò solo 3 milioni di euro. Di certo non il nome che speravano i tifosi, con Arnautovic chiamato a prendere l’eredità di Romelu Lukaku, bomber belga che ha tradito i colori nerazzurri.

Inzaghi ha il bomber
Inter, è fatta per la punta (Ansa) Calciomercato-Inter

Per l’Inter il mercato non è però finito qui. Arnautovic copre un tassello dell’attacco, ma la società proverà fino all’ultimo a cedere Correa e prendere un’altra punta di peso, con il bomber del Porto Taremi in primo piano. Dopo Carlos Augusto il club inoltre cerca un rinforzo in difesa dove, dopo gli addii di Skriniar e D’Ambrosio, è arrivato solo il giovanissimo Bisseck e il reparto è a caccia di esperienza e qualità.

Impostazioni privacy