Messi, esplode la bomba: sta per accadere

Lionel Messi ha cambiato vita dopo la stagione al Paris Saint-Germain, sposando il progetto oltreoceano dell’Inter Miami, squadra che vuole dominare il campionato statunitense.

L’attaccante argentino ha accettato di vivere questa fase della sua carriera in un campionato diverso, e nuovo: la Major League Soccer.

Il boom ricavi dell'Inter Miami con Lionel Messi
Lionel Messi festeggia con i compagni dopo un gol segnato (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

L’Inter Miami era una squadra in grossa difficoltà in questa stagione di MLS, ma il calciomercato ha cambiato davvero tutto. La squadra di una delle città più importanti degli Stati Uniti ha visto arrivare in rosa giocatori del calibro di Jordi Alba, Sergio Busquets e Lionel Messi.

Un trio che ha scritto la storia del calcio europeo, e mondiale, indossando la gloriosa maglia del Barcellona. Anche Gerardo Martino, in panchina, ha alzato il livello oltre all’arrivo di questi giocatori che a oggi sono un fattore determinante in campo per l’Inter Miami.

Lionel Messi, l’argentino e la fortuna dell’Inter Miami

Come riporta la redazione di Calcio e Finanza, l’arrivo di Lionel Messi all’Inter Miami ha portato un giovamento sia nei risultati che dal punto di vista economico. La società di Miami, infatti, si aspetta un fatturato di circa 200 milioni di euro, triplicando di fatto il fatturato della squadra. Questa situazione era facilmente preventivabile una volta riusciti a portare in squadra un totem della storia del calcio come l’ex numero 10 del Barcellona.

Il boom ricavi dell'Inter Miami con Lionel Messi
I tifosi di Lionel Messi e dell’Inter Miami festeggiano (Ansa Foto) Calciomercato-Inter

Dall’arrivo di Lionel Messi e compagni lo score parla chiaro e racconta come l’Inter Miami, dal 22 luglio, abbia aperto una striscia di nove vittorie consecutive, non conoscendo ancora la parola sconfitta. Parola che, invece, conoscevano molto bene prima di questo calciomercato faraonico. La classifica è la testimonianza di questo, dato che la squadra si trova ancora negli ultimi posti della classifica, frutto dei pochi risultati ottenuti nei primi mesi di campionato.

In questo mese, invece, è arrivato già un titolo con la vittoria ai rigori contro il Nashville, con l’Inter Miami che ha alzato al cielo la Leagues Cup. A fine settembre ci sarà la finale anche della US Open Cup dove Lionel Messi e compagni affronteranno Houston per la vittoria del secondo titolo stagionale. In campionato mancano 10 giornate al termine e l’obiettivo è quello di rendere la classifica meno amara, cercando di scalare più posizioni possibili.

Impostazioni privacy