Marco Materazzi, l’ammissione è straordinaria: “Senza di te non lo sarei mai diventato”

Marco Materazzi è uno dei giocatori ex Inter più rappresentativi pure del presente. Adesso è stato protagonista di una ammissione incredibile.

Marco Materazzi è uno dei calciatori più rappresentativi dell’Inter del passato e del presente. Anche fuori dal campo rimane uno dei personaggi più amati e considerati in assoluto. Dopotutto, come non ricordare i risultati all’inter dell’ex difensore centrale. Tantissimi successi, fra cui la Champions League del 2010 in cui ha anche giocato qualche minuto nella magica notte di Madrid.

materazzi ritiro buffon
Materazzi (calciomercato-inter.it – Ansa)

E poi, pensando a Materazzi in quanto italiano, la memoria del mondiale di calcio conquistato nel 2006 dalla Nazionale italiana viaggia fortemente nelle menti di chi ha avuto la fortuna di vivere un momento del genere. Un avvenimento in cui ci fu certamente lo zampino del centrale italiano, con svariati gol messi a segno durante quella storica edizione della competizione calcistica più importante in assoluto.

Insomma, che piaccia o non piaccia, possiamo di certo considerare ‘Matrix’ uno dei giocatori più rilevanti degli ultimi 20 anni di calcio italiano. Eppure ci ha tenuto comunque a ringraziare qualcuno per il suo successo più grande. E non di sicuro un interista.

Materazzi, il ringraziamento sorprende tutti: le sue parole

E’ piombata praticamente dappertutto nel mondo la notizia legata al ritiro dal calcio giocato di Gianluigi Buffon. Il portiere ex Parma, Juventus e Psg ha deciso di appendere guantoni e scarpini al chiodo dopo una luna quanto straordinaria carriera sportiva. E’ senza troppi giri di parole considerato un odei migliori portieri di sempre, se non addirittura il migliore.

buffon si ritira messaggio materazzi
Gigi Buffon dice addio al calcio: il messaggio di Materazzi (calciomercato-inter.it – Ansa)

Tanti dei risultati conquistati in particolare dalla Juventus e dalla Nazionale italiana sono arrivati grazie alle sue gesta fra i pali, che anche i colleghi-rivali non possono davvero dimenticare. Fra questi c’è anche Marco Materazzi. Quello dell’ex interista è solo uno dei tanti messaggi raccolti dalla Gazzetta dello Sport per celebrare Buffon: “Gigi, non dimenticherò per tutta la vita la tua corsa verso di me e il tuo abbraccio dopo il mio gol alla Repubblica Ceca. Grazie, perché senza di te non sarei mai diventato campione del mondo”.

parole al miele, che certificano una volta in più la grandezza di un mostro sacro quale è Buffon. Il numero uno per antonomasia, che verrà ricordato sempre come uno dei calciatori più straordinari, per costanza, leadership e talento, mai esistiti. Adesso questa strepitosa avventura volgerà al termine, ma certi giocatori non si possono e non si devono dimenticare. A dimostrarlo, anche le parole di chi lo ha conosciuto bene come Marco Materazzi.

Impostazioni privacy