Lukaku, frase shock: razzismo in diretta TV

In queste ore si sta parlando molto della situazione legata a Romelu Lukaku ma non solo in sede di calciomercato

Romelu Lukaku sembra a un passo dal ritorno nel nostro campionato: ormai tutto lascia pensare che presto abbraccerà la causa della Roma.

Frase razzista in televisione contro Romelu Lukaku
Romelu Lukaku nella sua tradizionale esultanza dopo un gol con la maglia del Belgio (Ansa Foto) Calciomercato-Inter.it

Ci stiamo avvicinando a un possibile ritorno nel campionato italiano per Romelu Lukaku, l’attaccante che nel corso di questa estate è stato protagonista del calciomercato. Una volta tornato al Chelsea, nonostante fosse arrivato Mauricio Pochettino, ha comunicato la sua intenzione di lasciare Londra. Il calciatore era intenzionato a tornare a vestire la maglia dell’Inter, la trattativa dei suoi agenti con la Juventus però non è piaciuta al board dirigenziale nerazzurro che ha mandato a monte la trattativa per il ritorno.

Da quel momento il belga ha atteso una telefonata che sembra essere arrivata, secondo indiscrezioni, negli ultimi giorni da Roma, con i giallorossi che vogliono chiudere per il suo approdo nella Capitale. La squadra di José Mourinho deve ancora sistemare qualcosa nella squadra e a testimoniarlo ci sono anche i risultati in campionato: un solo punto nelle prime due giornate, contro Salernitana ed Hellas Verona.

Romelu Lukaku, la frase razzista sull’attaccante in tv

In queste ore ha fatto molto rumore quanto accaduto in una televisione a livello nazionale, molto famosa, come quella di Telelombardia. Luigi Furini, giornalista di fede nerazzurra, ha parlato discriminando il belga per il colore della sua pelle, la reazione della redazione del programma QSVS è stata immediata. E’ il direttore Fabio Ravezzani, in prima persona, che con un post su Twitter ha duramente commentato quanto successo nella sua trasmissione, andando contro al suo ospite e spiegando che saranno presi immediati provvedimenti nei suoi confronti dato che non si possono perdonare cadute legate al razzismo. Luigi Furini sarà, secondo indiscrezioni, espulso dal programma fino a data da destinarsi.

Frase razzista in televisione contro Romelu Lukaku
Romelu Lukaku saluta il pubblico belga durante una sua uscita dal campo nel corso di una partita (Ansa Foto) Calciomercato-Inter.it

Purtroppo il mondo della televisione è pieno di episodi spiacevoli come questi che, ovviamente, vanno condannati soprattutto perché possono avere una grande diffusione. In queste ore sono giustamente arrivate tante critiche direttamente dal web, che non ha ascoltato il giornalista, molto famoso nelle televisioni private, parlare in questi termini dell’attaccante del Chelsea, ex Inter e Manchester United, Romelu Lukaku.

Impostazioni privacy