L’Inter pesca in casa Napoli: il colpo è da capogiro

L’Inter sta pianificando un super colpo di mercato per la prossima estate: il nuovo idolo dei tifosi può arrivare dal Napoli.

Quella che sta nascendo è un’Inter davvero grande. Dopo aver sfiorato la vittoria della Champions League nella scorsa stagione, la società ha dimostrato, nonostante le difficoltà finanziarie, di voler mantenere il livello altissimo. Anzi di essere pronta ad alzare ancora l’asticella delle ambizioni.

Mercato Inter
Inter scatenata: il prossimo colpo può arrivare dal Napoli (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Lo hanno confermato alcuni grandi colpi di mercato messi a segno nell’ultima estate, ma anche l’inizio clamoroso, da vera corazzata, della squadra in campionato. E a quanto pare è solo l’inizio. La dirigenza è infatti già al lavoro per la prossima stagione, e sta pianificando un super colpo clamoroso: nel mirino c’è uno dei grandi protagonisti del Napoli tricolore di Spalletti.

Inutile negarlo. I sogni proibiti dell’Inter, come di tutte le grandi squadre in Europa (o nel mondo, considerando anche i club sauditi), sono principalmente due dal club azzurro: Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. Due campioni straordinari che ormai sembrano però, per diversi motivi, fuori dalla portata della Beneamata, soprattutto per questioni di bilancio.

Tuttavia, tra i calciatori che lo scorso anno sono riusciti nell’impresa di vincere un tricolore inaspettato, dopo ben trentatré anni, ce n’è uno che potrebbe essere perfetto nel gioco di Inzaghi e che potrebbe trovare la propria definitiva consacrazione proprio a Milano, in un club che con tutta probabilità sentirebbe come casa.

Inter, super colpo sul mercato: arriva un top player del Napoli

Oltre al danno, la beffa. I nerazzurri potrebbero nei prossimi mesi diventare un incubo per i tifosi del Napoli. L’obiettivo dichiarato dal club è infatti la seconda stella. L’Inter ha lavorato in maniera certosina per scucire dal petto degli azzurri quel tricolore conquistato con merito lo scorso anno.

Ma al di là dello scudetto, Marotta e Ausilio sarebbero pronti a portare via da Napoli, per farlo approdare a Milano, anche uno dei calciatori entrati nel cuore dei tifosi azzurri la scorsa stagione.

Raspadori all'Inter
Colpo Inter: può arrivare Raspadori dal Napoli (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Il grande obiettivo per la prossima estate potrebbe essere Giacomo Raspadori. L’attaccante ex Sassuolo, autore di due gol pesantissimi lo scorso anno per la vittoria dello scudetto (a Napoli contro lo Spezia e a Torino con la Juventus), già nella scorsa stagione, ma soprattutto in queste prime gare della stagione in corso, ha dimostrato di essere un grande equivoco tattico nella rosa partenopea.

Nel 4-3-3 risulta fuori ruolo o sacrificato in ogni ruolo, come ala destra, sinistra, come falso centravanti o come mezzala. Avrebbe bisogno di una svolta verso il 4-2-3-1, o comunque verso un modulo che garantisca le due punte, per permettergli di muoversi a sostegno di un bomber implacabile come Osimhen. Ma questo vorrebbe dire mettere in difficoltà altri giocatori fondamentali per lo scacchiere partenopeo, come Kvaratskhelia o Lobotka.

Anche per questo motivo, dovessero continuare così le cose, il Napoli potrebbe acconsentire a una sua partenza, soprattutto a un prezzo vicino a quello investito da De Laurentiis solo la scorsa estate per portarlo in azzurro. E sarebbe un acquisto perfetto per Inzaghi, che non avrebbe mai nascosto il suo debole per Jack, e forse anche per lo stesso calciatore, che a Milano troverebbe forse maggior spazio e che potrebbe togliersi una soddisfazione personale.

Non molti anni fa l’attaccante aveva infatti confessato di essere stato, fin da ragazzo, un tifoso dell’Inter, anche se la passione era un po’ scemata dopo l’inizio della sua carriera da professionista, com’è giusto che sia. Siamo certi quindi che, dovesse aprirsi uno spiraglio per un trasferimento in nerazzurro, farebbe carte false pur di vestire la casacca sognata da bambino.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy