La Serie A saluta un’altra stella: va in Premier per 30 milioni

Un’altra stella della Serie A è pronta a salutare: vicino il trasferimento in Premier League per circa 30 milioni di euro

La deadline per la chiusura della sessione estiva di calciomercato è fissata per venerdì 1° settembre alle ore 20 ed i club di Serie A si stanno affrettando cercando di piazzare gli ultimi colpi in entrata e i restanti esuberi in uscita.

Serie A, un'altra stella va via: si trasferisce in Premier League
Serie A, nuovo addio: la stella vola in Premier League (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Come negli ultimi anni, in Serie A non si è speso molto, soprattutto se si guarda alla Premier League e all’Arabia Saudita, mentre ci sono state alcune cessioni eccellenti che non sono passate inosservate. Tra queste spiccano senza dubbio quello di Milinkovic-Savic dalla Lazio all’Al Hilal, di Onana dall’Inter al Manchester United e di Tonali dal Milan al Newcastle che sono state un colpo al cuore per i tifosi delle rispettive squadre.

Ad ormai meno di una settimana dalla chiusura della finestra estiva, tuttavia, l’esodo delle stelle dal nostro campionato non sembra essere finito e nelle prossime giorni l’ennesimo giocatore potrebbe dover salutare l’Italia. Stiamo parlando di Beto, attaccante dell’Udinese cercato anche da alcune squadre di Serie A come Inter e Napoli, che potrebbe trasferirsi in Premier League per ben 30 milioni di euro. Sulle tracce del giocatore portoghese ci sarebbe infatti l’Everton che è pronto a tutto pur di strappare l’attaccante ai friulani.

Udinese, assalto dell’Everton per Beto: c’è l’offerta ufficiale

Oltre alla questione Samardzic, con il giocatore serbo che piace a Lazio e Napoli dopo il mancato trasferimento all’Inter, in casa Udinese anche il futuro di Beto in questi ultimi giorni di mercato è in forte discussione. L’attaccante portoghese, che ha sempre attratto grande interesse tanto in Italia quanto all’estero, è finito nel mirino dell’Everton che fa sul serio ed ha fatto partire il proprio assalto.

Toffees hanno recapitato sulla scrivania del club friulano un’offerta di 30 milioni di euro, facendo capire come siano pronti a tutto pur di portare Beto in Premier League. Offerta che, però, è stata rispedita al mittente da parte dell’Udinese che per cedere uno dei suoi migliori giocatori non intende fare sconti, soprattutto ai club inglesi.

Udinese, Beto verso l'addio: c'è l'Everton nel suo futuro
Udinese, Beto verso la Premier League: il portoghese nel mirino dell’Everton (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Secondo quanto riportato dall’esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il club bianconero chiede almeno 35 milioni di euro per lasciar partire Beto, non un milione di meno. Per ora, dunque, la fumata bianca appare ancora lontana, ma la trattativa c’è e l’Everton non intende arrendersi. Possibile che nelle prossime ore possa arrivare un nuovo assalto da parte del club inglese che potrebbe rivelarsi decisivo per far crollare del tutto la resistenza del club friulano.

Impostazioni privacy