Inzaghi, è l’ora dei rimpianti: l’ex in 18 minuti fa subito la differenza

Clamoroso l’impatto dell’ex attaccante nerazzurro in campionato: subito una doppietta in meno di 20 minuti di gioco

Era stato già rimpianto ancor prima di scendere in campo con la sua nuova squadra, figuriamoci ora. Era stato già rimpianto nel momento in cui Marotta faticava a trovargli un degno sostituto. Ora che l’abile dirigente meneghino ha chiuso positivamente la trattativa che porterà all’Inter Marko Arnautovic – l’erede dell’attaccante andato via dopo due anni molto positivi nelle fila nerazzurre – il boccone è solamente un po’ meno amaro.

Doppietta di Dzeko all'esordio
Simone Inzaghi, l’ex bomber fa già la differenza (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Già perchè nella Superlig turca, dove il fuoriclasse 37enne ha fatto il suo esordio domenica 13 agosto, sono già tutti impazziti per lui. Edin Dzeko è stato da subito un nervo scoperto in casa Inter. Il mancato accordo tra la società e l’attaccante bosniaco per la prosecuzione del matrimonio non era stato mandato giù dai tifosi nemmeno a fine giugno, quando si è concretizzato il passaggio del ‘Cigno di Sarajevo’ al Fenerbahce.

La piazza però all’epoca confidava ancora nella capacità della dirigenza di convincere il Chelsea a vendergli Romelu Lukaku, che sarebbe stato così il depositario unico del ruolo di attaccante centrale nel 3-5-2 di Inzaghi. Il clamoroso dietrofront dell’attaccante belga ha lasciato di sasso i tifosi non solo per l’inaspettata penuria di numeri ‘9’ in rosa ma anche perchè, col senno di poi, si sarebbero potuti fare gli sforzi necessari per convincere l’ex Roma a restare a Milano.

Dzeko ha invece nel frattempo accettato la proposta del club turco, che ha messo sul piatto un biennale da 4,5 milioni di euro netti per due anni di contratto. Oltre ad un bonus alla firma di 2 milioni. Marotta era rimasto fermo alla proposta di un solo anno di contratto, come ormai risaputo. Nemmeno a dirlo, le prime uscite del bomber con la sua nuova maglia hanno fatto scattare l’operazione nostalgia in casa nerazzurra.

Dzeko, un esordio da sogno: Inzaghi si mangia le mani

Le cronache raccontano di un Dzeko scatenato nella sua prima uscita in campionato col Fenerbahce. Doppietta in 18 minuti nella gara casalinga contro il Gazientep. Al minuto 3 ecco arrivare la prima marcatura, su assist di Dusan Tadic. Per il bis personale si è dovuto attendere solamente altri 15′, col bosniaco nelle vesti di assoluto trascinatore della squadra. Per la cronaca, il match è finito 2-1 per i gialloblu, con Dzeko già idolo del pubblico.

Doppietta di Dzeko all'esordio
Edin Dzeko, subito una doppietta in campionato (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

I tifosi nerazzurri, sempre molto attivi sui social, hanno accolto con rammarico le notizie provenienti dalla Turchia. Nessuno ha dimenticato il grande contributo alla causa nerazzurra dell’ex Manchester City. Le speranze sono ora riposte sul nuovo arrivato Marko Arnautovic, che curiosamente sbarcherà a Milano da 34enne. La stessa età che aveva Dzeko nel suo primo anno all’Inter. Basterebbe che l’austriaco emulasse le gesta del bosniaco per mettere una pietra sopra ad un matrimonio spezzato troppo presto.

Impostazioni privacy