Inter, è fatta: c’è il ritorno

Un calciatore dell’Inter targata Simone Inzaghi potrebbe presto abbandonare la nave nerazzurra: ritorno in vista, ecco cosa sta succedendo

Buona la prima. L’Inter guidata da mister Simone Inzaghi non ha deluso le aspettative nel corso del debutto in campionato, andato in scena fra le mura di San Siro contro l’insidioso Monza di Raffaele Palladino. Decisivo, come spesso accade, capitan Lautaro Martinez, autore di una sontuosa doppietta che ha permesso alla compagine nerazzurra di archiviare i primi tre punti della stagione.

È fatta per il ritorno all'Inter
Giuseppe Marotta, addio e ritorno all’Inter: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Nell’aria si avverte una sensazione di fiducia in ottica futura, ma chiaramente è troppo presto per dare giudizi più approfonditi, considerando anche il valore dell’avversario di gran lunga inferiore rispetto a quello della ‘Beneamata’. Si attendono, dunque, dei test più probanti.

Inoltre, bisogna capire come la dirigenza meneghina concluderà la sessione estiva di calciomercato, il cui termine è previsto per il 1° settembre alle ore 20. In questi giorni, come confermato pubblicamente da Marotta durante il pre gara della sfida casalinga col Monza, la società lombarda ha concentrato le proprie forze soprattutto sull’affare Benjamin Pavard, che l’Inter considera il profilo ideale per sostituire Milan Skriniar.

L’offerta della ‘Beneamata’, comprensiva di bonus, sarebbe molto vicina alla richiesta del Bayern Monaco, con i tedeschi che la prossima estate potrebbero perdere l’ex Stoccarda a parametro zero. Il classe ’96 (27 anni compiuti lo scorso 28 marzo), dal canto suo, è ben consapevole di non essere centrale nei piani di Thomas Tuchel, ragion per cui sta spingendo al fine di trasferirsi il più in fretta possibile ad Appiano Gentile.

Un dettaglio tutt’altro che indifferente, che aumenta sensibilmente le probabilità relative al raggiungimento della fumata bianca. L’affare, quindi, potrebbe chiudersi nel giro di qualche ora. Parallelamente non è da escludere che accada ancora qualcosa nel reparto offensivo.

Calciomercato Inter, porte girevoli in attacco: out Correa, il ritorno prende quota

Il riferimento, in tal senso, è a Joaquin Correa. L’argentino stavolta può davvero abbandonare la nave, sebbene resti un pupillo di Inzaghi. Ma pure il tecnico piacentino sembra voler chiudere tale capitolo ormai, tant’è che sabato al Meazza non ha concesso nemmeno un minuto a Correa, rimasto seduto in panchina per 90 minuti e oltre.

È fatta per il ritorno all'Inter
Joaquin Correa ceduto: via libera per il ritorno in nerazzurro (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Il che la dice lunga. Siamo ancora in pieno mercato e tutto può succedere da qui al gong finale. In particolare, stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.it’, il Torino sarebbe interessato all’argentino ex Lazio. L’operazione potrebbe avvenire in prestito, con l’Inter che starebbe vagliando potenziali piste anche all’estero (sempre per un trasferimento a titolo temporaneo).

E, ovviamente, la dirigenza nerazzurra riflette anche sul possibile rimpiazzo. Entrando più nello specifico, in caso di partenza di Correa potrebbe divenire realtà la suggestione inerente al ritorno di Alexis Sanchez in quel di Milano. L’ex Marsiglia, tutt’ora svincolato, rappresenta una soluzione low cost più che valida, che di certo alzerebbe il livello di qualità dell’attacco interista.

Impostazioni privacy