Inter disperata, spunta la Serie B

Continuano le difficoltà per l’Inter, e non solo sul mercato: adesso spunta addirittura la Serie B per i nerazzurri.

Piove sul bagnato in casa Inter. L’estate per i colori nerazzurri non è stata proprio quella che tutti i tifosi si sarebbero aspettati, per come era terminata la scorsa stagione. La squadra di Simone Inzaghi era stata, infatti, a un centimetro dalla conquista della Champions League, e tutto faceva sperare che quel risultato clamoroso potesse trasformarsi nella spinta per un mercato da protagonista e per un rilancio in grande stile del club, senza necessità di vendere i big.

Inter, spunta la Serie B
Inter nei guai: spunta la Serie B (Ansa) – Calciomercato-inter.it

 

Invece, le cose non sono andate secondo i piani, e adesso spunta addirittura un clamoroso rischio Serie B per i vicecampioni d’Europa. Le difficoltà economiche per il club nerazzurro continuano. Non sono bastate le cessioni di Skriniar, lasciato partire a zero, di Brozovic, destinazione Arabia, di Onana, volato al Manchester United, o anche il mancato riscatto di Lukaku, il traditore di questa estate. L’Inter, pur portando a casa colpi importanti come Thuram, Frattesi e i due nuovi portieri Sommer e Audero, continua a vivere un momento di grande disagio.

Le voci sui problemi finanziari di Zhang non si placano, di tanto in tanto spuntano fuori i rumor su una possibile cessione, a questo punto auspicata da tutti i tifosi nerazzurri, e intanto si profila all’orizzonte l’incredibile spettro della Serie B. Non tanto per una retrocessione sul campo, quanto per un colpo di mercato che sembra quasi una “mossa della disperazione”.

Inter, il prossimo colpo arriverà dalla Serie B: spunta una voce clamorosa

Che la quadra vicecampione d’Europa debba andare a cercare i suoi futuri protagonisti in Serie B è davvero incredibile. Un risvolto che nessuno si sarebbe atteso solo poche settimane fa. Non che ci si potesse aspettare che i nerazzurri arrivassero a colpi di livello internazionale, ma nemmeno che finissero per andare a ripescare giocatori reduci da stagioni così complicate.

Inter, spunta la Serie B
Nuovo nome per la difesa dell’Inter: spunta Lyanco (Ansa) – Calciomercato-inter.it

 

L’ultima idea per completare il reparto difensivo, dopo la partenza di Skriniar che ha, di fatto, ‘costretto’ Inzaghi a promuovere l’usato sicuro rappresentato da Acerbi come titolarissimo e inamovibile della squadra, porta a una vecchia conoscenza del Torino. Si tratta del brasiliano Lyanco, difensore centrale classe 1997 con un passato di buon livello in Italia e reduce da due stagioni non proprio brillanti in Inghilterra, al Southampton.

Retrocesso in Championship nel corso dell’ultima stagione, in cui ha collezionato tra l’altro 21 presenze in Premier, e non tutte da titolare, il giocatore si starebbe guardando attorno per cercare una nuova sfida all’altezza delle sue aspettative. A un passo dal Besiktas fino a poche settimane fa, di certo vedrebbe di buon occhio un trasferimento in una squadra blasonata come l’Inter. Resta da capire se l’Inter riuscirà però a soddisfare le richieste della squadra inglese che, pur da retrocessa, non vuole certo svendere i suoi giocatori.

Impostazioni privacy