Inter, altro che Arnautovic: scambio in Serie A con Sensi

Nonostante le insistenti voci che vorrebbero Arnautovic in procinto di passare all’Inter, il club nerazzurro sembra avere altre idee.

Una cosa alla volta. Un passo alla volta. Nonostante manchi ormai sempre meno sia all’inizio ufficiale della stagione, sia alla fine di una scoppiettante finestra estiva di scambi, manca ancora qualche tassello prima di poter definire l’Inter al completo.

L'Inter proverà ad utilizzare Sensi per arrivare a Dia
Marko Arnautovic, obiettivo di mercato di Marotta (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Al netto della sostituzione del partente Robin Gosens con Carlos Augusto dal Monza, e dell’incredibile stallo per la firma sul contratto di Lazar Samardzic – le parti sono al lavoro per appianare i contrasti degli ultimi giorni – la dirigenza nerazzurra deve ancora mettere a segno il colpo dell’attaccante. Non ci si può presentare ai nastri di partenza con l’attuale parco giocatori sul fronte offensivo.

Sono ormai settimane che Beppe Marotta corteggia il Bologna per convincerlo a cedergli Marko Arnautovic, che nelle idee del dirigente meneghino avrebbe dovuto essere la quarta punta a disposizione di Inzaghi. Sfumati, per vari motivi, sia Alvaro Morata che Gianluca Scamacca – letteralmente scippato dall’Atalanta alla Beneamata – il club nerazzurro deve ‘accontentarsi’ del gigante austriaco, anche considerando il poco tempo che resta a disposizione per intavolare altro. O forse no.

Forse l’abile Marotta ha ancora qualche freccia al suo arco. C’è una pedina di scambio, che potrebbe far gola al club controparte dell’affare, grazie alla quale alla Pinetina potrebbe arrivare qualcun altro.

Marotta bussa alle porte della Salernitana: Stefano Sensi sul piatto

Tornato alla base dopo la proficua esperienza al Monza, Stefano Sensi è uno di quelli che potrebbe rendersi utile nella lunga e impegnativa stagione che attende il club di Viale della Liberazione. L’ex Sassuolo è però altresì uno di quelli che, in vista di un necessità più impellente, risulta tra i più sacrificabili. Detto fatto.

L'Inter proverà ad utilizzare Sensi per arrivare a Dia
Stefano Sensi, pedina di scambio per il nuovo attaccante nerazzurro (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Marotta non guarda in faccia a nessuno, e allora ecco che il 28enne umbro, soprattutto se dovesse rientrare il caso Samardzic, può essere ceduto. Utilizzato come pedina di scambio, per la precisione. Il nuovo attaccante dell’Inter potrebbe essere Boulaye Dia, il senegalese in forza alla Salernitana capace di andare a segno 16 volte nello scorso campionato con la maglia granata

Sensi, che i nerazzurri valutano circa 10 milioni, potrebbe essere la parziale contropartita tecnica in un affare che prevedrebbe un esborso economico, da parte dei meneghini, di circa 10-12 milioni di euro. In sostanza quanto si pensava di garantire al Bologna per il cartellino di Arnautovic verrebbe destinato a Iervolino per un’operazione che avrebbe del clamoroso.

E che comporterebbe lo stop alla trattativa coi felsinei per il nazionale austriaco. Resta in piedi anche l’ipotesi di una cessione last minute di Joaquìn Correa con conseguente arrivo sia di Arnautovic che di Dia, ma, come detto, l’Inter vuole fare un passo alla volta.

Impostazioni privacy