I tifosi fanno cambiare idea all’Inter: è lui l’ultimo colpo di Marotta

La parte più calda del tifo organizzato nerazzurro si schiera platelamente a favore del calciatore: Marotta ne prende atto

Resta a Milano”. Così, attraverso una storia pubblicata dal profilo Instagram del gruppo, la Curva Nord interista ha preso una decisa posizione a favore di un calciatore la cui storia con la Beneamata è stata costellata di infortuni, ripensamenti, rimpianti, prestiti e quant’altro.

Proprio nei giorni in cui il club ha definito finalmente l’arrivo di un attaccante centrale – Arnautovic – che Inzaghi chiede a gran voce da tempo, e in cui Lazar Samardzic deve dire  – mettendo nero su bianco la firma – chiaramente cosa fare, la parte più calda del tifo organizzato prende posizione. Anche l’Ad Beppe Marotta deve in qualche modo tenere in considerazione l’umore della piazza.

Inter, l'ultimo colpo di Marotta
Giuseppe Marotta convinto dai tifosi nerazzurri (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Il protagonista della storia è Stefano Sensi, il calciatore che l’Inter prelevò dal Sassuolo nell’estate del 2019 soffiandolo al foto finish ai cugini rossoneri. Autore di un grande avvio di stagione agli ordini di Antonio Conte – era il primo dei due anni del tecnico salentino sulla panchina dei nerazzurri – il calciatore umbro è poi entrato in una spirale senza fine fatta di infortuni. E di logiche esclusioni dall’undici titolare e dalle rotazioni dell’allenatore.

Forse il punto più basso si è toccato a gennaio del 2022, quando Sensi fu girato in prestito alla Sampdoria per lasciar posto, in rosa, a Felipe Caicedo, preso in prestito dall’Inter per esaudire una espressa richiesta di Simone Inzaghi. Rientrato dall’avventura in blucerchiato, lo scorso anno Sensi fu mandato in prestito al Monza dove, a parte il solito infortunio di metà stagione, è riuscito a trovare una buona continuità. E come presenze e come rendimento.

Il pre campionato svolto con la maglia della Beneamata ha restituito un calciatore nuovo, sul quale si puà fare affidamento. Anche la Curva Nord sembra pensarla così.

Sensi, arriva l’inaspettato appoggio della Curva Nord

Abbiamo volontariamente omesso la continuazione della frase esposta dalla Curva Nord nella storia Instagram di cui sopra per raccontarvi della parabola dell’ex Sassuolo sui campi della Pinetina.‘Fiducia a Sensi, continuava la scritta della parte più calda del popolo nerazzurro.

I tifosi vogliono la conferma di Sensi
Stefano Sensi, si fa largo l’ipotesi di una permanenza all’Inter (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

Le coincidenze del destino potrebbero venire incontro ai desideri dei tifosi. Se infatti non si sbloccherà lo stallo Samardzic – a questo punto è la stessa Inter che potrebbe bloccare il tutto – Marotta potrebbe decidere di tenere Sensi ad ogni costo. Il talento serbo di origini tedesche era stato in realtà preso dall’Udinese con l’iniziale idea di cedere in un secondo momento il piccolo centrocampista tornato a casa. Ora può cambiare tutto.

Impostazioni privacy