Esplode la bomba Balotelli: destinazione choc

Colpo di scena nella carriera di Mario Balotelli, valigie in mano per l’attaccante del Sion già finito fuori rosa.

Ad un anno di distanza dal suo approdo in Svizzera, Mario Balotelli sembra ormai già prossimo a dire addio al Sion. Sembrava davvero l’ultima spiaggia per l’ex talento dell’Inter che pare però aver fallito anche questa possibilità di rilanciare la propria carriera. A 33 compiuti, ha festeggiato il compleanno lo scorso 12 agosto, i club interessati all’acquisto di Super Mario sono diventati veramente pochi.

Mario Balotelli, addio al Sion
Ultima bomba di calciomercato, nuovo club in vista per Mario Balotelli (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Tuttavia, in giro per il mondo sembra esserci ancora qualche estimatore del classe 1990 che è ormai finito ai margini del club elvetico. La sua storia con la società non è iniziata nel migliore dei modi e nei mesi ne sono successe di tutti i colori. Qualche stravizio di troppo per il calciatore che non è mai riuscito ad essere costante ed incisivo in termini di goal.

Mario non ha ripagato la nostra fiducia” ha da poco tuonato il presidente del Sion che ora sta vedendo il centravanti continuare ad allenarsi ma per conto proprio. Per questo, poiché mancano ancora pochi giorni alla fine del calciomercato, è lecito credere che l’ex bomber della Nazionale abbia già preparato le valigie per andarsene in un nuovo campionato.

Nuova avventura per Mario Balotelli: deciso il futuro dell’attaccante

Sono davvero pochissimi i Paesi dove in questo momento il calciomercato è ancora aperto. In Europa niente da fare, Serie A inclusa. Per quanto qualcuno in Italia abbia pensato di dare l’ennesima opportunità a Balotelli, il suo ritorno nel Bel Paese sembra da depennare anche in futuro. Secondo diverse fonti, Balo piuttosto potrebbe finire in Arabia Saudita.

Mario Balotelli, avventura in Arabia
Nuova avventura per Mario Balotelli, dove giocherà l’ex Inter (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Probabile destinazione in Saudi Pro League per il centravanti in uscita dal Sion che ritroverebbe, almeno nel Paese, il tecnico che più di chiunque altro ha creduto in lui. Si tratta di Roberto Mancini che proprio a ridosso di Ferragosto ha deciso di abbandonare la Nazionale per diventare il CT della nazionale saudita. Il tutto sotto lauto compenso.

Insomma, destinazione araba anche per Balotelli molto probabile. Al momento non è ancora chiaro in quale club potrebbe finire l’attaccante trentatreenne ma è lecito pensare che si tratti di uno pronto a lottare per i vertici della classifica. Sarebbe la prima esperienza per Balotelli lontano dal vecchio continente. I suoi agenti sperano di chiudere il colpo anche perché il mercato saudita chiuderà il 7 settembre.

Impostazioni privacy