Doppia insidia giallorossa: addio gratis all’Inter

In casa Inter si rischia di rimanere con il cerino in mano: per i nerazzurri l’insidia giallorossa è doppia, addio gratis

Come è noto ormai da settimane, l’Inter è alla caccia di nuovi rinforzi in attacco. Un bel cruccio per Simone Inzaghi, che vorrebbe a sua disposizione almeno 4 calciatori offensivi dello stesso alto livello, come accaduto lo scorso anno.

doppia concorrenza Inter
L’Inter rischia di perdere il treno per l’attaccante (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Al momento però gli unici a disposizione sono Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Joaquin Correa. Quest’ultimo, tra l’altro, è considerato in partenza, con l’andamento un po’ troppo altalenante dell’ex Lazio che ha spinto i nerazzurri a cercare una nuova squadra per l’argentino.

In attesa di arrivare ad una prima punta di valore, che possa sostituire Lukaku dopo il suo ‘tradimento’ tanto discusso, l’Inter sta seriamente pensando da giorni di riprendere un attaccante dinamico e molto tecnico che ha lasciato buoni ricordi da queste parti. Fra l’altro è attualmente svincolato, dunque tornerebbe a costo zero.

Doppia concorrenza su Alexis Sanchez: Roma e Galatasaray ci provano

Il calciatore di cui parliamo è Alexis Sanchez. Ovvero l’attaccante cileno classe ’88 che si è svincolato dopo l’annata positiva nelle fila dell’Olympique Marsiglia. Come detto, l’Inter starebbe seriamente pensando di fare un tentativo per l’ex Udinese, soprattutto se dovesse partire Correa.

sanchez concorrenza inter
Concorrenza doppia per Alexis Sanchez (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Un colpo a costo zero però non semplice. Infatti, oltre all’Inter, sulle tracce di Sanchez ci sarebbero due club, entrambi giallorossi. Sia la Roma di Mourinho che il Galatasaray in Turchia si sono interessate alla situazione di Alexis. L’idea di prendere un calciatore d’esperienza e di qualità senza spendere un euro di cartellino fa gola sia ai romanisti che ai turchi.

L’impressione però è che, se ci fossero le condizioni, Alexis Sanchez tornerebbe anche a piedi a San Siro. La sua esperienza all’Inter, dal 2019 al 2022, ha visto il cileno scendere in campo in gare ufficiali 109 volte, segnando 20 reti. Numeri non incredibili, ma la maggior parte delle volte l’attaccante classe ’88 è partito dalla panchina, come possibile uomo della svolta.

Nella Roma farebbe comunque comodo come seconda punta, come alternativa a Paulo Dybala che è spesso fermo per acciacchi muscolari. L’Inter però ci crede e sa bene di avere la preferenza del cileno. Ma come già detto, urge la partenza di Joaquin Correa, visto che come quarta punta i nerazzurri punteranno su un calciatore diverso, più centravanti fisico e muscolare rispetto ad Alexis che ama partire da lontano.

Impostazioni privacy