Doppia coppia Inter: Marotta deve fare una scelta

Giuseppe Marotta pronto ad un doppio colpo per il calciomercato dell’Inter anche se l’amministratore delegato è chiamato ad una scelta.

Inter ancora molto attiva in sede di calciomercato con Simone Inzaghi che aspetta due pedine fondamentali per la sua squadra entro la fine di agosto.

Calciomercato Inter, doppio colpo per Marotta
Giuseppe Marotta pronto al doppio colpo (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

La dirigenza dell’Inter è chiamata a fare una scelta per quello che riguarda il mercato nerazzurro con il club che deve portare nuovi rinforzi all’allenatore entro la fine del mese per permettergli di lavorare al meglio nel campionato che sta per cominciare. Gli obiettivi del club meneghino sono quelli di un difensore centrale e di un nuovo attaccante che possano completare la rosa. Ausilio e Marotta però sanno di non poter spendere molto per entrambi i ruoli ed allora dovranno decidere come dividere il budget.

Calciomercato Inter, due colpi a budget limitato

Nel caso in cui la dirigenza dell’Inter dovesse decidere di puntare su un attaccante low cost ed un difensore con alto esborso, i nerazzurri proverebbero a chiudere la coppia Arnautovic-Tomiyasu con il centravanti che ha dato già il suo assenso ad un ritorno a Milano dopo 13 anni. Diverso sarebbe il discorso se si dovesse puntare su una punta da un costo più alto, andando quindi ad abbassare il budget per il difensore.

Calciomercato Inter, doppio colpo in arrivo
L’Inter spinge per arrivare ad Arnautovic (Ansa Foto) – calciomercato-inter.it

In quel caso l’Inter si tufferebbe su Taremi del Porto per quello che riguarda l’attacco, mentre in difesa si farebbe un tentativo per Tanganga, cercato anche dalla Roma durante questa sessione di trattative. Inter quindi in fase di valutazione anche se per l’attacco Arnautovic appare sempre più vicino. Il giocatore sta spingendo con il Bologna per essere lasciato andare via anche se Sartori ha detto in diretta tv di non volerlo cedere.

La volontà del calciatore però in questi casi fa la differenza e l’austriaco potrebbe ottenere il placet dal Bologna per la cessione non appena i rossoblu avranno trovato un’alternativa da regalare a Thiago Motta per la stagione che sta prendendo il via. Per Taremi tra l’altro non si tratterebbe di una trattativa facile con il Porto che non ha intenzione di fare sconti.

Simone Inzaghi intanto aspetta e prepara l’esordio in campionato che vedrà l’Inter in campo contro il Monza a San Siro. Una partita che con ogni probabilità vedrà i nerazzurri schierare un attacco con Lautaro Martinez e Thuram titolari e Correa pronto a subentrare nonostante sia in odore di cessione.

Impostazioni privacy