Cinquanta milioni e addio Inter: la mazzata è definitiva

L’Inter, ancora attiva sul mercato in entrata, viene stroncata nelle sue intenzioni per il giovane talento: prezzo impossibile

Sono giorni caldi, anzi caldissimi, sul fronte del mercato in entrata di tutti i club, in special modo di quelli a cui mancherebbero davvero pochi tasselli per ritenersi pronti ai nastri di partenza di una stagione che si preannuncia combattuta ed entusiasmante. Tra le società più attive, anche a causa di clamorosi colpi di scena accaduti al momento della firma – leggi il caso Lazar Samardzic – c’è l’Inter che, perso proprio il serbo per questioni economiche avanzate dal suo entourage, ha ufficializzato l’arrivo di Marko Arnautovic.

Giuseppe Marotta rinuncia a Balogun
Giuseppe Marotta, arriva lo stop per il possibile nuovo arrivo (Ansa Foto) – Calciomercato-Inter.it

L’impellente necessità di regalare a Simone Inzaghi un attaccante centrale che potesse fare le veci – magari con le dovute proporzioni – di Edin Dzeko e Romelu Lukaku, ha portato ad investire qualcosa come 10 milioni di euro per un 34enne non troppo abituato ai grandi palcoscenici. Se non quelli calcati, nelle competizioni continentali, con la maglia della sua nazionale. Se ora il reparto offensivo dell’Inter sembra completo nei numeri, forse ancora non lo è nella qualità degli interpreti a disposizione.

Inutile infatti negare che il rendimento di Joaquìn Correa lasci più di un dubbio sull’affidabilità dell’argentino ad alti livelli. Un nuovo arrivo in attacco sarebbe però possibile solo in caso di partenza dell’ex Lazio. A tal proposito, il colpo last minute che andrebbe a fare compagnia ai vari Lautaro, Thuram e via discorrendo, sarebbe stato individuato da tempo.

Arnautovic non basta, ma Marotta frena per il giovane talento

Inserito da tempo nella lista di Beppe Marotta alla voce ‘colpi top’ assieme ad Alvaro Morata e forse allo stesso Gianluca Scamacca, Folarin Balogun è ancora nei radar nerazzurri. Lo statunitense, reduce da una grande stagione allo Stade Reims, non rientra nei piani dell’Arsenal, club proprietario del suo cartellino.

Il tecnico Arteta ha sovrabbondanza di interpreti sul fronte offensivo, e non sembra intenzionato a concedere chances all’americano. Sul calciatore insiste da tempo l’interesse del club di Viale della Liberazione, ma gli ultimi rumors da Londra non portano buone nuove per i nerazzurri.

Inter, 50 milioni per Balogun
Balogun fuori portata per l’Inter (ANSA) – Calciomercato-Inter.it

Nonostante l’abile dirigente meneghino possa ora contare sul cash risparmiato grazie alla comunque beffarda operazione Samardzic, 50 milioni per Balogun sembrano davvero troppi. Tanto avrebbe fissato la società londinese come prezzo d’uscita del suo giovane talento, destinato però a restare in naftalina se l’allenatore spagnolo non si decide a farlo entrare nelle rotazioni offensive.

Dopo aver ricevuto il ‘no’ di Lukaku al trasferimento, il Tottenham è ora il club in pole position per il tesseramento dello statunitense. L’Inter resta alla finestra con ben poche speranze di concludere un’operazione che, a queste cifre, non sarebbe possibile nemmeno con la cessione preventiva del ‘Tucu’.

Impostazioni privacy