Attacco frontale: “Se era un campione non andava all’Inter”

Un nuovo durissimo attacco al calciatore che ha da poco firmato con i nerazzurri: le dichiarazioni lasciano di stucco

L’Inter di Simone Inzaghi ha iniziato nel migliore dei modi una stagione che, dai piani alti del club di Steven Zhang, viene considerata quella della consacrazione. Dopo il 2-0 al Monza e quello al Cagliari, ci sarà da sudare contro la Fiorentina prima della sosta per le Nazionali.

Arriva all'Inter ed è subito finito sotto attacco
Il gioiello di Inzaghi asfaltato: “Non è un campione” – (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Mai come quest’anno Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno lavorato senza sosta per puntellare un gruppo che può agevolmente essere considerato tra i più forti e completi a livello europeo. Acquisti mirati per migliorare la pur ottima scorsa stagione e anzi, fare addirittura meglio. Perché l’obiettivo della ‘Beneamata’ non può che tornare ad essere lo Scudetto, dopo due anni poco brillanti nella corsa tricolore.

Il tecnico piacentino vuole bissare il successo portato a casa, nella stagione 2020/21 da Antonio Conte, aggiungendo l’ennesimo trofeo alla bacheca dei meneghini. Ma il lavoro della dirigenza dell’Inter non ha, evidentemente, convinto proprio tutti. Perché una delle stelle più luminose che proprio in questa calda estate ha deciso di firmare con i nerazzurri, è finita al centro di un duro ed inatteso attacco: ecco di chi si tratta.

Il neo interista asfaltato: parole durissime

L’agente Fifa ed ex Napoli Oscar Damiani è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’ per trattare diversi temi. Al centro del discorso, però, soprattutto una delle operazioni più discusse che il club di Steven Zhang ha portato a compimento nei giorni scorsi.

Arriva all'Inter ed è subito finito sotto attacco
Niente sconti: duro attacco all’acquisto dell’Inter (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Nel mirino il difensore francese Benjamin Pavard, giunto dal Bayern Monaco per una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro. In tal senso, senza mezzi termini, Damiani è stato perentorio: Non è un campionissimo, altrimenti non avrebbe lasciato il Bayern Monaco”.

Parole dure seguite, poi, da quello che a detta dell’agente Fifa sarà il contributo che il 27enne francese darà alla causa nerazzurra: “Pavard è un buon calciatore, darà il suo contributo all’Inter ma come uno degli elementi della rosa di Simone Inzaghi”.

Solo il campo potrà smentire o confermare i dubbi sulle qualità del duttile difensore, schierabile tanto al centro che sulla corsia di destra in caso di assenza di Dumfries. Ma intanto l’Inter, che lo ha blindato con un contratto quinquennale, spera di aver avuto ragione sull’ormai ex Bayern Monaco. Nella scorsa stagione, l’ultima in Germania, Pavard ha collezionato 43 presenze tra campionato e coppe con 7 gol ed 1 assist vincente all’attivo.

Impostazioni privacy