Affondo in extremis: 35 milioni, Inzaghi trema

Il calciomercato dell’Inter può registrare una sorprendente cessione last minute: l’ipotesi che gela Inzaghi

Riprendere da dove si era lasciato. È stata questa la via che Simone Inzaghi ha voluto tracciare sin dall’inizio della nuova stagione. L’anno scorso la sua Inter ha stupito tutti, aggiungendo in bacheca due nuovi trofei e arrivando a giocarsi la finale di Champions League.

L'Inter rischia grosso: addio al big
Inzaghi gelato: occhio all’offerta per il big (Ansa) – Calciomercato-inter.it

I netti successi contro Monza e Cagliari, entrambi per 2-0, hanno mostrato una squadra matura, solida e assolutamente uscita rinforzata dall’attuale calciomercato estivo. Mancano ormai pochissime ore alla chiusura della sessione in corso e fino al 1 settembre, qualcosa potrebbe ancora muoversi. In realtà già tanto è stato fatto, con Beppe Marotta che tra giugno e metà agosto ha di fatto confezionato una rosa decisamente competitiva e più completa che mai.

Lo hanno dimostrato i nuovi arrivati che, nei 180′ messi a referto in Serie A, hanno già lasciato abbondantemente il segno. L’assist di Marko Arnautovic a Lautaro Martinez nella vittoria sul Monza, tanto per cominciare. Ma anche grandi prestazioni come quelle di Marcus Thuram che ha dato prova di un talento ed un’intelligenza tattica decisamente fuori dal comune.

Un colpaccio a zero, con buona pace del Milan, che ha sicuramente fatto felice il tecnico piacentino. Ma la nuova Inter può contare pure su innesti di grande esperienza, su tutti quel Juan Cuadrado che negli ultimi 8 anni ha scritto pagine importanti della storia juventina.

Addio Inter: in Premier al photofinish

Adesso, le prossime due giornate di campionato metteranno l’Inter davanti ad una doppia prova che dirà tantissimo sulle ambizioni della ‘Beneamata’, specialmente riguardo alla corsa Scudetto. Vincere a San Siro contro la Fiorentina e rimanere a punteggio pieno sarebbe molto importante, a maggior ragione visto l’imminente derby col Milan che di certo lascerà strascichi importanti sulle due sponde del Naviglio.

L'Inter rischia grosso: addio al big
Tentazione inglese: può lasciare subito l’Inter (Ansa) – Calciomercato-inter.it

Ciò, però, che continua a tenere banco è chiaramente il mercato estivo: e non sembrerebbero arrivare novità confortanti per Simone Inzaghi. Perchè uno dei suoi big, tra i più in forma di questo inizio stagionale, potrebbe a sorpresa finire per lasciare subito Milano. Si tratta di Denzel Dumfries, 27enne olandese già in odore di addio nei mesi scorsi. 2 presenze, 138′ in campo con 1 rete ed 1 assist vincente.

L’ala ‘Orange’ piace molto in Inghilterra, con due società di Premier League che potrebbero farsi avanti entro il primo settembre. West Ham e Aston Villa starebbero pensando a rinforzare la corsia di destra e Dumfries è finito per essere un potenziale oggetto dei desideri al photofinish.

La proposta che potrebbe arrivare sarebbe di 30-35 milioni di euro ma, a certe condizioni, l’Inter di Zhang difficilmente rinuncerebbe ad una delle sue stelle più luminose. Rimane il fatto che la Premier monitora il futuro dell’ex PSV, sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con la ‘Beneamata’.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy