Adesso la beffa è atroce: tifosi dell’Inter senza parole

Svolta clamorosa per il mercato dell’Inter, arriva la beffa che i tifosi temevano: il campione giocherà per una rivale

Piove sul bagnato in casa Inter. Tra arrivi e partenze continua il mercato nerazzurro, non senza difficoltà. All’orizzonte si sta però profilando una beffa atroce. Proprio mentre i tifosi stavano cercando di accettare il ‘tradimento’ di Lukaku e il clamoroso epilogo della telenovela Samardzic, arriva una notizia che potrebbe trasformarsi nella proverbiale ‘goccia’ che fa traboccare il ‘vaso’.

Mercato Inter
Inter, clamorosa beffa: tifosi impietriti (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Scegliere volontariamente di far saltare un’operazione di mercato che avrebbe potuto rafforzare la rosa per una questione di principio (e ovviamente di soldi) è infatti lecito e questo i tifosi lo capiscono bene. Ma permettere a una rivale di rinforzarsi, sfruttando le difficoltà interiste, è difficile da digerire.

In un’estate di continui sgarbi di mercato tra la Beneamata e la Juventus, la rivale di sempre, sta infatti per arrivare l’affondo decisivo da parte dei bianconeri. Che non si accontentano di più di Lukaku, ancora sullo sfondo come possibile colpo last minute, ma stanno per fiondarsi anche su un altro ex obiettivo nerazzurro che ha, di fatto, vestito la maglia dell’Inter solo per pochi minuti, virtualmente.

Che beffa per l’Inter: Samardzic alla Juventus

Il futuro di Lazar Samardzic, il grande affare incompiuto dell’Inter in questa sessione di mercato, sarà ancora a strisce bianconere. Ma con tutta probabilità non più all’Udinese.

Il calciatore serbo-tedesco vuole infatti tentare una nuova avventura, vuole mettersi alla prova in un grande club, fare il grande salto che potrebbe far definitivamente esplodere la sua carriera. Saltata l’opzione Inter, starebbe dunque continuando a guardarsi attorno e, a quanto pare, sarebbe finito nel mirino della Vecchia Signora.

Samardzic alla Juventus
Samardzic resta in bianconero: pressing della Juventus (Ansa) – Calciomercato-Inter.it

Che a Giuntoli il centrocampista dell’Udinese piaccia, e non poco, non è una sorpresa. Già ai tempi di Napoli avrebbe voluto portarlo a casa, ma in quel momento non c’erano le condizioni per un suo trasferimento in azzurro. Stavolta le cose sono molto diverse e il Football Director bianconero avrebbe deciso di investire parte del tesoretto juventino proprio sul suo vecchio pallino.

L’Udinese sarebbe infatti ancora disposto a cederlo, visto e considerato che la trattativa saltata con l’Inter ha impedito al club di incassare un introito importante. Per questo motivo, stando a quanto riferito da Tuttosport, la società friulana avrebbe aperto la porta all’interessamento della Juve, con Giuntoli pronto a impostare un affare simile a quello che avrebbe voluto chiudere la Beneamata.

Per strappare Samardzic all’Udinese l’ex ds del Napoli è infatti pronto a offrire una contropartita tecnica importante (al posto dell’interista Fabbian i friulani si ritroverebbero con Hans Nicolussi Caviglia, reduce da una stagione importante tra Sudtirol e Salernitana), da affiancare a un generoso conguaglio economico.

Per ora non c’è nulla di definito, ma la situazione va tenuta sotto controllo. Potrebbe, infatti, trasformarsi nell’ennesimo colpo a sorpresa all’ultimo minuto della Juve. E per la più atroce beffa di mercato per l’Inter nell’epoca Marotta.

Impostazioni privacy